Politica

Gallera sopralluogo all’ospedale San Gerardo. “Regione darà il massimo supporto “

Ieri, l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera ha effettuato un sopralluogo all’ospedale San Gerardo e nei centri territoriali che sono stati messi in campo per curare i pazienti.

gallera a monza2

“La provincia di Monza si trova al centro della nuova ondata di Coronavirus”. Ieri, l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera ha effettuato un sopralluogo all’ospedale San Gerardo e nei centri territoriali che sono stati messi in campo per curare i pazienti.

A Carate Brianza è stata allestita una struttura per effettuare i tamponi rapidi; a Varedo è aperto uno dei primi Centri Territoriali Covid regionali, dove vengono eseguite visite specialistiche e diagnostiche ai cittadini sintomatici segnalati dai Medici di base.

All’interno dell’Autodromo di Monza, invece, Areu ha allestito un check point con triage dedicato ai codici verdi, per i pazienti trasportati in ambulanza dalla rete dell’’Emergenza Urgenza, che vengono visitati da medici anestesisti e rianimatori e poi indirizzati alle cure territoriali, al domicilio oppure in ospedale senza transitare dal Pronto Soccorso.

Gallera, infine, è stato al San Gerardo di Monza, uno degli ospedali maggiormente sotto pressione in questa fase, accompagnato dal Direttore Generale Mario Alparone. “Ho partecipato a una riunione dell’unità di crisi e ho garantito il massimo appoggio di regione Lombardia che in queste giornate ha trasferito 100 pazienti in altri ospedali. Ho infine visitato il pronto soccorso e la sorveglianza sub intensiva ringraziando personalmente i componenti dell’Unità di crisi e il personale impegnato nei reparti in queste settimane particolarmente difficili”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.