27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Gallera sopralluogo all’ospedale San Gerardo. "Regione darà il massimo supporto "

Gallera sopralluogo all’ospedale San Gerardo. “Regione darà il massimo supporto “

12 Novembre 2020

“La provincia di Monza si trova al centro della nuova ondata di Coronavirus”. Ieri, l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera ha effettuato un sopralluogo all’ospedale San Gerardo e nei centri territoriali che sono stati messi in campo per curare i pazienti.

A Carate Brianza è stata allestita una struttura per effettuare i tamponi rapidi; a Varedo è aperto uno dei primi Centri Territoriali Covid regionali, dove vengono eseguite visite specialistiche e diagnostiche ai cittadini sintomatici segnalati dai Medici di base.

All’interno dell’Autodromo di Monza, invece, Areu ha allestito un check point con triage dedicato ai codici verdi, per i pazienti trasportati in ambulanza dalla rete dell’’Emergenza Urgenza, che vengono visitati da medici anestesisti e rianimatori e poi indirizzati alle cure territoriali, al domicilio oppure in ospedale senza transitare dal Pronto Soccorso.

Gallera, infine, è stato al San Gerardo di Monza, uno degli ospedali maggiormente sotto pressione in questa fase, accompagnato dal Direttore Generale Mario Alparone. “Ho partecipato a una riunione dell’unità di crisi e ho garantito il massimo appoggio di regione Lombardia che in queste giornate ha trasferito 100 pazienti in altri ospedali. Ho infine visitato il pronto soccorso e la sorveglianza sub intensiva ringraziando personalmente i componenti dell’Unità di crisi e il personale impegnato nei reparti in queste settimane particolarmente difficili”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi