Attualità

Coronavirus a Seveso: nell’ultima settimana 5 decessi e +221 positivi

Il sindaco Luca Allievi ha fatto il punto dell'andamento dei contagi e della situazione delle scuole.

luca-allievi-sindaco-seveso-01

La Prefettura di Monza e della Brianza ha aggiornato il Sindaco di Seveso, Luca Allievi, riguardo al numero delle persone contagiate da virus Covid-19 residenti nel Comune. Purtroppo il bollettino riporta ora 749 nominativi, di cui i deceduti sono diventati 23. “Negli ultimi 7 giorni hanno infatti lasciato la nostra comunità 5 persone, tutte di età superiore ai 55 anni, ai familiari delle quali si esprimono le più sentite condoglianze” fa sapere il primo cittadino.

Sempre nell’ultima settimana, dunque, il numero dei contagiati è aumentato di 221 unità, tra cui si annoverano molti minori. Tra i 721 trovati positivi al tampone del “coronavirus” 389 sono attualmente assistiti a domicilio e 205 sono guariti. A coloro che sono ancora malati vanno gli auguri di pronta guarigione da parte della comunità sevesina.

SCUOLE

I contagi continuano a incidere in maniera sensibile sull’attività didattica in presenza. Sempre negli ultimi 7 giorni sono state riscontrate positività al virus Covid-19 di 2 alunni della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, di 1 alunno della scuola secondaria di primo grado Don Aurelio Giussani, di 1 alunno della scuola primaria Carlo Collodi, di 1 alunno della scuola primaria Bruno Munari, di 2 alunni e 1 docente della scuola dell’infanzia Gianni Rodari, di 3 bimbi dell’asilo nido comunale e di 1 bimbo del nido famiglia Scarabocchiando a casa di Dianora. Di conseguenza sono state poste in isolamento domiciliare tutte le classi frequentate dai bimbi contagiati, meno una che lo era già e per la quale è stata disposto il prolungamento della quarantena, e le due classi nelle quali insegnava la docente contagiata.

L’APPELLO

Si rammentano le principali raccomandazioni e obblighi per contrastare e contenere il contagio da “coronavirus”: lavarsi spesso le mani, mantenere nei contatti sociali una distanza interpersonale di almeno un metro, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, evitare le strette di mano e gli abbracci, usare la mascherina, evitare luoghi affollati.

Il prossimo bollettino sui contagi da virus Covid-19 sarà diffuso, salvo casi particolari, lunedì 16 novembre 2020.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.