Attualità

Ecco com’è distribuito il contagio Covid19 in Brianza: i dati comune per comune

Ci sono città come Lissone dove i numeri sono raddoppiati in una sola settimana. Ecco la tabella aggiornata che offre uno spaccato comune per comune.

test covid free web

La seconda ondata della pandemia non sta risparmiando la Provincia di Monza e Brianza, una delle zone più colpite d’Italia. I contagi salgono purtroppo in maniera esponenziale. I dati del 9 novembre parlano di 27.970 persone positive al covid19. 

Ci sono città come Lissone (la seconda della provincia per numero di abitanti) dove i numeri sono raddoppiati in una sola settimana. Ecco la tabella aggiornata che offre uno spaccato comune per comune.

 

E’ il capoluogo a registrare il maggior numero di casi (4.238), ma se rapportato al numero degli abitanti la percentuale è tra le più basse in Brianza (3,41%). Dando sempre uno sguardo alle città più colpite per numero di casi, dopo Monza troviamo Lissone (1.526) e Limbiate (1.507). Limbiate risulta anche essere quella con l’incidenza maggiore (4,30%), seguita da Cogliate (3,72% con 317 positivi) e Barlassina con (3,65% con 256).

Tabella: fonte dati Regione Lombardia

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.