Sociale

Bernareggio e 8 dicembre: con “Pranziamo Insieme” si festeggia distanti ma uniti

Il Comune ha deciso di lanciare l’iniziativa in collaborazione con Sodexo, per permettere ai propri cittadini di festeggiare al sicuro nelle proprie case.

lasagne-pasto-free-web

A Bernareggio non si rinuncia al calore delle feste. Per questo il Comune ha avviato una nuova collaborazione con Sodexo, l’azienda dei 100 mestieri leader nei servizi per la qualità della vita, per permettere ai propri cittadini di poter gustare un pranzo di qualità e ad un prezzo sostenibile in tutta sicurezza insieme ai propri cari, consegnato direttamente a casa l’8 dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa “Pranziamo insieme”, che prevede la consegna a casa di un pranzo a base di lasagne, arrosto al latte con purè, pandoro con crema, pane e frutta, con possibilità di variazione per tutte le diete (diabete, allergie, vegetariana, halal, ecc.) al prezzo di 10€, inclusa consegna. Le iscrizioni sono aperte dal 25 novembre al 3 dicembre, e dovranno essere effettuate presso uno dei punti ricarica Sodexo presenti a Bernareggio (Farmacia San Francesco, Farmacia Villanova e Bar La Piazzetta), oppure attraverso la seguente piattaforma.

La collaborazione tra il Comune di Bernareggio e Sodexo è attiva da sette anni e ogni giorno assicura circa 700 pasti per le scuole del Comune (dal nido alle medie), un centro per disabili e gestisce il servizio di pasti a domicilio per anziani. Per “Pranziamo Insieme” Sodexo si occuperà dunque della preparazione dei pasti.

“Soprattutto in questo periodo particolarmente difficile non dobbiamo rinunciare al calore delle feste, momenti importantissimi per rifocillare lo spirito e rimanere uniti, seppur distanti, con i propri cari e la comunità tutta – commenta Andrea Esposito, Sindaco di Bernareggio -. Siamo molto soddisfatti di portare avanti questa importante iniziativa con Sodexo, con cui collaboriamo da anni per servizi di grande rilevanza per la comunità tutta”.

Michele Salvatore, Direttore Regionale di Sodexo Italia aggiunge: “Essere vicini ai territori in cui operiamo e ai loro bisogni è la nostra missione principale, per questo siamo molto onorati di essere partner del Comune per questa iniziativa. Anche nei periodi più cupi, infatti, è importante riuscire a gioire al massimo di ciò che di positivo la quotidianità offre, come un buon pasto in famiglia”.

Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile contattare il numero 366 6708669 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16. Il pagamento dovrà essere effettuato entro il 3 dicembre con il codice ricevuto al momento dell’iscrizione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.