29 Novembre 2020 Segnala una notizia
Aziende: l'importanza dei gadget aziendali

Aziende: l’importanza dei gadget aziendali

19 Novembre 2020

I gadget possono sembrare regali piuttosto semplici, ma in realtà così non è. Si tratta di un approccio diretto e di sicuro successo al mondo del marketing e del merchandising.

I gadget, infatti, possono portare un grande ritorno d’immagine all’azienda anche attraverso semplici portachiavi, penne, powerbank e chiavette usb. L’obiettivo è quello di puntare su gadget dall’utilizzo quotidiano in modo da ottenere un’efficacia immediata in termini di comunicazione. Ciò che non deve mancare in un buon gadget aziendale, naturalmente, è il logo e qualche informazione utile dell’azienda. I gadget sono veri e propri “promemoria silenti” che portano “in giro” il nome del brand senza alcuno sforzo.

Ecco perché sono considerati un potente strumento di marketing, una scelta strategica sia dal punto di vista interno (un pretesto per rafforzare lo staff dell’azienda), sia dal punto di vista del cliente o cliente potenziale che ne riconoscerà il valore e l’utilità.

E più il gadget sarà d’impatto e di successo, pensiamo considerato il momento attuale ad esempio ad un igienizzante mani personalizzato, e maggiore sarà la visibilità ottenuta dall’azienda. I collaboratori aziendali ne parleranno tra loro e faranno a gara per tenere in bella vista il gadget della propria azienda, simbolo di stima e riconoscenza da parte del datori di lavoro, e sinonimo di un’identità comune in cui rispecchiarsi: quella dei valori del brand.

D’altronde gli esperti confermano come coltivare la brand awareness sia un investimento strategico di lungo termine, che può generare un incremento di profitti notevole, se supportato da iniziative intelligenti ed efficaci, come regalare piccoli oggetti, dall’estetica accattivante e dalla funzionalità spiccata, personalizzati in quanto recanti il tratto distintivo del marchio e riconoscibili quindi rispetto ad altri dello stesso genere.

I migliori gadget aziendali

Con il Natale ormai alle porte è giunto il momento di pensare ai vari gadget aziendali da realizzare per la propria attività. Quest’anno, vista la situazione generale, sarebbe molto originale regalare, visto il periodo che stiamo vivendo, un bel gel igienizzante mani che riporta il logo dell’azienda. Sarà un regalo di sicuro successo in quanto l’emergenza Coronavirus che stiamo attraversando richiede una forte attenzione verso l’igiene delle mani, da ritrovare proprio attraverso l’utilizzo di un buon gel igienizzante.

Si tratta di prodotti efficienti per l’igienizzazione delle mani durante l’orario lavorativo perché realizzati con alcol denaturato che è specifico per una concentrazione superiore al 60%.

È molto importante avere sempre con sé un buon igienizzante per le mani, soprattutto durante l’orario lavorativo. Con il gel igienizzante la durata della protezione è abbastanza lunga. Basta, infatti, un quantitativo minimo di prodotto massaggiato sulla mano e lasciato asciugare all’aria per ottenere una buona igienizzazione delle mani.

Durante l’orario lavorativo l’applicazione del gel va ripetuta con una frequenza che dipende, anche in questo caso, dalla situazione, ma in linea di massima è meglio non abusarne perché la parte alcolica in essi contenuta può essere irritante per le nostre mani.

Occhio però, perché si tratta di prodotti realizzati per l’uso esclusivo per le mani, e non per le altre parti del corpo dove possono arrecare danni ed irritazioni.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi