20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Lombardia, nessuno "sconto": è tutta zona rossa. Fontana: "Agli imprenditori subito le risorse promesse"

Lombardia, nessuno “sconto”: è tutta zona rossa. Fontana: “Agli imprenditori subito le risorse promesse”

5 Novembre 2020

Poche parole per fare chiarezza. Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha convocato pochi minuti fa (ore 14) una conferenza stampa davanti a Palazzo Pirelli per fornire alcune delucidazioni sulla questione zona rossa. 

“In queste ore si stanno diffondendo notizie false che creano agitazione nei lombardi. Per questo ci tengo a precisare che tutta la regione si trova in zona rossa (nessuna provincia esclusa ndr). Come spiegato anche dal Ministro Sperenza non vi è nessuna possibilità di deroga. Solo successivamente, dopo due settimane, i governatori potranno chiedere di rivalutare alcune situazioni per alcune zone a fronte dei dati del contagio. Rivolgo un appello ai lombardi affinché tengano duro anche questa volta. Agli imprenditori, poi, garantisco che non arretrerò di un passo fino a quando non saranno date le risorse promesse dal Governo con il decreto Ristori” ha detto Fontana.

Un’ultima battuta il governatore lombardo l’ha rivolta al personale medico, nessuno escluso: “Voglio rivolgere il mio ringraziamento ancora una volta al personale sanitario per l’immenso lavoro che stanno svolgendo”.

E proprio il Ministro della Salute, Roberto Speranza, citato dal presidente Fontana, ieri sera ha dichiarato: ” In queste settimane i contagi sono aumentati in modo imponente. Dobbiamo fare ogni sforzo per rallentarne la corsa. Per questo stasera ho firmato una nuova ordinanza con misure restrittive per le regioni che i nostri tecnici hanno individuato come quelle più a rischio. Il Covid-19 ci ha insegnato che dobbiamo agire in fretta e in modo deciso. Non c’è spazio per incertezze e polemiche. So che queste scelte comportano sacrifici e difficoltà, ma sono l’unica strada per piegare la curva. Uniti ce la faremo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi