18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Assoluti d'Italia di Ginnastica Ritmica, ottimo argento per la monzese Tagliabue

Assoluti d’Italia di Ginnastica Ritmica, ottimo argento per la monzese Tagliabue

3 Novembre 2020

Sabato 30 ottobre e domenica 1 novembre si sono disputati a Folgaria gli Assoluti d’Italia di Ginnastica Ritmica. La vittoria assoluta del primo giorno è andata a Milena Baldassarri, seguita da Alexandra Agiurgiuculese (che cede lo scettro nazionale che aveva conquistato nel 2019). Entrambe le ginnaste sono qualificate per le Olimpiadi di Tokio.

Al sabato le atlete si sono sfidate per la classifica assoluta sul totale della somma dei punteggi ottenuti su tutti e 4 gli attrezzi (Nastro, palla, clavette e cerchio) e la monzese Eleonora Tagliabue, in forza alla San Giorgio ’79 di Desio, ha conquistato il quarto posto assoluto. I risultati valevano anche per la conquista del pass per le finali dei singoli attrezzi della domenica, a cui hanno avuto accesso le migliori sei di ogni specialità e solo Eleonora Tagliabue con Milena Baldassarri hanno conquistato tutte le finali.

 

Domenica le gare sono state molto spettacolari ed impegnative, anche se purtroppo a porte chiuse e quindi senza pubblico, e la monzese allenata da Elena Aliprandi, Camilla Patriarca e Chiara Marelli ha conquistato un ottimo argento al nastro, proprio dietro la neo campionessa italiana. Un risultato che proietta la Tagliabue, già membro del Team Italia, verso i prossimi appuntamenti nazionali ed internazionali tra le migliori, soprattutto considerando la sua giovane età, visto che ha soli 16 anni ed è già in lotta con le migliori del mondo che hanno più anni di lei.

(Foto Daniele Cifalà)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi