Attualità

Arcore, video-mapping per il Natale. L’opposizione: “Bella iniziativa, ma in quanti potranno goderne?”

Per il periodo natalizio, in quest’anno diverso dagli altri, il Comune di Arcore ha pensato a un’illuminazione speciale. Ma la domanda resta quante persone potranno vedere le istallazioni.

Arcore illumina natale

Per il periodo natalizio, in quest’anno diverso dagli altri, il Comune di Arcore ha pensato a un’illuminazione nuova e speciale. Dal 23 novembre infatti, sulle due scuole elementari, sulla Parrocchia, il Palazzo Comunale, la Biblioteca e la piscina, tutti luoghi simbolo della quotidianità arcorese, sono  proiettate immagini a sfondo natalizio. Per mettere in atto il progetto, sono stati stanziati 15mila euro.

“Ora, vediamo spogli, vuoti, tristi gli edifici che molti di noi erano abituati a frequentare ogni giorno – spiega Paola Palma, assessore alla Cultura, Istruzione e al Commercio. “Proprio per  questo motivo, come Amministrazione, abbiamo voluto pensare ad un’illuminazione speciale della città grazie al video-mapping, che possa essere reale condivisione di questi luoghi, nella speranza di poter tornare quanto prima a viverli appieno”.

Ma la domanda dell’opposizione, e nello specifico della Lega, é quante saranno, vista la situazione, le persone che potranno apprezzare lo spettacolo.

“Ben venga tutto ciò che può portare sollievo, in questo periodo – commenta Laura Besana, consigliere Comunale della Lega. “Parecchie persone, nell’ultimo anno, specialmente anziane, sono entrate in depressione a causa della solitudine e della reclusione forzata. Ma quello che mi chiedo è, vista la situazione, quanti potranno vedere le istallazioni? Vero è poi, che i soldi avrebbero potuto essere investiti anche in modo diverso, un po’ più a favore dei cittadini”.

Articolo di Carlo Codini

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.