Sociale

Campagna “Adotta un volontario”: tute e guanti alla Cri di Monza

Monza, nuovo epicentro lombardo della pandemia, dà così il via a una grande gara di solidarietà in favore dell'associazione cittadina.

adotta un volontario cri monza

Adotta una Volontaria o un Volontario della Cri Monza. E’ questa la petizione lanciata sulla piattaforma GoFundMe a sostegno dei tanti volontari della Croce Rossa, oggi in prima linea nella dura battaglia contro il Covid.

Monza, nuovo epicentro lombardo della pandemia, dà così il via a una grande gara di solidarietà in favore dell’associazione cittadina.

“Il nuovo aumento dei contagi vede la nostra Città coinvolta in questa emergenza come mai prima d’ora.
Le nostre attività a supporto della popolazione sono moltissime; dall’attività di soccorso in ambulanza ai servizi per chi è in isolamento fiduciario o non può uscire di casa”.

Per fare tutto questo i volontari hanno bisogno dei DPI (dispositivi di protezione individuale) per proteggersi dal rischio di ammalarsi che fermerebbe così la capacità di aiutare il territorio.
Le donazione consentiranno di “vestire” completamente uno dei volontari con tuta, mascherina e guanti.

“Il tuo impegno sarà ricordato per sempre, con il tuo nome (se vorrai) dipinto in un murales sulla facciata della nostra sede” si legge nella petizione. .

COSTI MEDI DEI DPI CHE SI UTILIZZANO
Tuta monouso in TYVEK DPI cat. 3 – 9,90 euro/cad
Mascherina chirurgica – 0,30 cent/cad
Mascherina FFP2/KN95 – 2,35 euro/cad
Scatola di guanti – 9,90 euro/cad

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.