Attualità

A Vimercate il IV Novembre è in diretta Facebook: annullate le celebrazioni con il pubblico

Il sindaco, da solo, parteciperà alla cerimonia per la festa dell’Unità nazionale che sarà trasmessa online domenica mattina

Palazzo Trotti - municipio - piazza Unità d'Italia

Quest’anno la festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate a Vimercate è su facebook. E’ l’Amministrazione comunale ad aver comunicato che le celebrazioni con presenza di pubblico organizzate per il IV Novembre sono state annullate, così come richiesto dalla Prefettura a causa dell’emergenza sanitaria, e che in alterativa sarà possibile seguire sui canali social del Comune la cerimonia istituzionale ristretta al solo omaggio del sindaco al monumento ai Caduti.

Il programma delle celebrazioni della festa dell’Unità nazionale, previsto per domenica mattina 8 novembre, viene quindi limitato alla sola testimonianza da parte delle autorità cittadine, senza cortei né possibilità di partecipazione in presenza di associazioni e cittadini. Il sindaco Francesco Sartini, in rappresentanza della città di Vimercate, domenica renderà omaggio ai Caduti con la deposizione delle corone e parteciperà alla massa in suffragio alle 11.30 nel Santuario della Beata Vergine. La cerimonia di deposizione della corona in piazza Unità d’Italia verrà trasmessa in diretta facebook sulla pagina del Comune a partire dalle 11, mentre resta valido l’invito ai vimercatesi di esporre il tricolore alle finestre.