Sport

A.C. Monza, con “Atleti al tuo fianco” nella lotta contro il cancro

I brianzoli hanno aderito alla campagna #squadramaniesorriso: in rappresentanza della società, Gabriel Paletta e Giulio Donati hanno posato per la foto di rito con le mani unite sotto il sorriso.

Ac Monza contro il cancro - Paletta Donati

L’A.C. Monza si schiera con “Atleti al tuo fianco” nella lotta contro il cancro. Il progetto, patrocinato da Arenbì Onlus, si pone come obiettivo il racconto della quotidianità di chi affronta un tumore tramite le metafore dello sport e le testimonianze dei campioni.

I brianzoli hanno aderito alla campagna #squadramaniesorriso: in rappresentanza della società, Gabriel Paletta e Giulio Donati hanno posato per la foto di rito con le mani unite sotto il sorriso, che è divenuta ormai marchio di fabbrica dell’iniziativa. Una gestualità che diventa veicolo di un messaggio forte, inequivocabile, di sostegno emotivo a chi affronta un percorso oncologico.

Un segnale di assoluto valore che la società ha voluto lanciare, dedicandolo ai propri tifosi e a tutta la città di Monza, promuovendo così il supporto a chi combatte contro un cancro anche in un momento complesso come quello che sta vivendo il Paese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.