22 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Vimercate: un nuovo ecografo per la struttura di Nefrologia e Dialisi

Vimercate: un nuovo ecografo per la struttura di Nefrologia e Dialisi

16 Ottobre 2020

Un nuovo ecografo (valore 15.000 euro) è stato acquisito dall’ASST e destinato alla struttura di Nefrologia e Dialisi del presidio ospedaliero di Vimercate. Si tratta di una apparecchiatura portatile con processore digitale che fornisce ottime prestazioni e massima funzionalità, con dimensioni e peso davvero ridotti.

L’apparecchiatura ha una dimensione estremamente ridotta: pesa solo 8,5 kg, può essere trasportata come una semplice valigia; ha un display orientabile ed è touch screen. Verrà utilizzata per ecografie e biopsie renali, posizionamento di cateteri venosi centrali, fistole artero-venose con una stima di circa 300 prestazioni annue.

La nuova apparecchiatura agevolerà il lavoro degli operatori e assicurerà l’attività sanitaria nelle massime condizioni di sicurezza.

Foto repertorio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

BrianzAcque e Acli per il sociale: al via la seconda edizione di “AcquaInsieme”

BrianzAcque e Acli Milanesi presentano il progetto AcquaInsieme. Obiettivo sensibilizzare il concetto di acqua come bene comune

Cura e benessere per le tue piante: al centro giardinaggio San Fruttuoso i segreti per un’irrigazione perfetta

Il centro giardinaggio San Fruttuoso di Monza ci parla di come innaffiare e irrigare le nostre piante in modo pratico ed economicamente vantaggioso

Covid: a Monza e Brianza 5.712 positivi. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza dall'inizio dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19. si contano 5.712 (+6) pazienti positivi. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 25 aprile

Nella provincia di Monza e Brianza si registra un aumento del numero di contagi in linea con i giorni precedenti: 4.417 (+45 rispetto a ieri). 

Monza, rapina due italiani e poi aggredisce i Carabinieri: 26enne in manette

Monza: arrestato 26enne per aver rapinato due persone e aggredito i Carabinieri che lo avevano fermato. Il giovane è stato portato presso la casa circondariale di Monza.