17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vimercate, lutto per la scomparsa del Cavaliere del lavoro Giuseppe Lamperti

Vimercate, lutto per la scomparsa del Cavaliere del lavoro Giuseppe Lamperti

9 Ottobre 2020

Lutto a Vimercate per il Cavaliere del lavoro Giuseppe Lamperti, presidente della sezione cittadina dell’Associazione nazionale Combattenti e Reduci. Ed è stata l’Ancr Vimercate a dare il triste annuncio la sera di giovedì 8 ottobre della scomparsa nella stessa giornata del proprio presidente.

Giuseppe Lamperti, classe 1923, nel 1942 è stato chiamato alle armi nei bersaglieri e ha fatto parte dei contingenti inviati a combattere in Africa, dove è stato fatto prigioniero dagli inglesi. Solo nel 1946 Lamperti riuscì a ritornate a casa in Italia.  Nel 2000 ha meritato l’onorificenza di Cavaliere del lavoro per la sua laboriosa attività imprenditoriale.

Il funerale si svolgerà sabato 10 ottobre alle 11 nel santuario della Beata Vergine del Rosario, in piazza Unità d’Italia.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi