Ambiente

Vimercate, sono arrivate le colonnine “Sos” pubbliche per bici

Installate due postazioni con pompa e attrezzi per riparazioni veloci in piazza Marconi e nel cortile della biblioteca civica

Colonnina sos bici vimercate-mb

C’è la pompa per gonfiare le ruote, ma anche un paio di cacciaviti, la chiave inglese e altri attrezzi per le riparazioni veloci, tutti ben assicurati con cavi di acciaio per non essere portati via. Sono le prime colonnine “Sos” pubbliche per bici della Brianza, due postazioni di colore verde con la scritta “Dai fiato alle tue ruote!” installate a Vimercate dove trovare tutto l’occorrente per fare le piccole riparazioni a una bicicletta. Costo dell’operazione 5.978 euro iva inclusa.

Dal sellino da regolare ai freni da tirare un po’, oppure per la rattoppare una camera d’aria bucata o semplicemente dare una gonfiata alle ruote, le nuove colonnine sono pensate per risolvere i piccoli problemi dei ciclisti urbani. Sono state realizzare su commissione del Comune dalla cooperativa sociale Lo Sciame onlus di Arcore e sono state installate lunedì nel cortile d’ingresso della biblioteca civica (piazza Unità d’Italia 2) e in piazza Marconi, sul lato di via Bakhita a fianco dell’edicola. L’uso è libero e gratuito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.