20 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Vimercate,  sono arrivate le colonnine "Sos" pubbliche per bici

Vimercate, sono arrivate le colonnine “Sos” pubbliche per bici

7 Ottobre 2020

C’è la pompa per gonfiare le ruote, ma anche un paio di cacciaviti, la chiave inglese e altri attrezzi per le riparazioni veloci, tutti ben assicurati con cavi di acciaio per non essere portati via. Sono le prime colonnine “Sos” pubbliche per bici della Brianza, due postazioni di colore verde con la scritta “Dai fiato alle tue ruote!” installate a Vimercate dove trovare tutto l’occorrente per fare le piccole riparazioni a una bicicletta. Costo dell’operazione 5.978 euro iva inclusa.

Dal sellino da regolare ai freni da tirare un po’, oppure per la rattoppare una camera d’aria bucata o semplicemente dare una gonfiata alle ruote, le nuove colonnine sono pensate per risolvere i piccoli problemi dei ciclisti urbani. Sono state realizzare su commissione del Comune dalla cooperativa sociale Lo Sciame onlus di Arcore e sono state installate lunedì nel cortile d’ingresso della biblioteca civica (piazza Unità d’Italia 2) e in piazza Marconi, sul lato di via Bakhita a fianco dell’edicola. L’uso è libero e gratuito.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Martino Agostoni
Filosofia, giornalismo e cronaca sono la mia laurea, la mia specializzazione e il mio mestiere. Vivo e lavoro tra Monza e Milano, corro o viaggio nel resto del tempo.


Articoli più letti di oggi

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Velo Club Sovico: Castelli è bronzo ad Albino dopo una grande fuga

La medaglia di bronzo è comunque un risultato di grande rilievo che dimostra il grande stato di forma del ragazzino e il buon lavoro svolto sotto la guida dei tecnici Buttini e Redaelli.

Monza, il primo weekend di libertà divide i cittadini

Il primo weekend di libertà fa discutere. E adesso in tanti temono una ricaduta. Siamo stati a Monza per vedere come è andata la ripartenza.

Imparare sui social: si può (ed è divertente) con i ragazzi di ClipNotes

Un progetto made in Brianza vi farà vedere i social sotto una nuova luce. La nostra intervista ai ragazzi di ClipNotes.

Cesano, vandalizzata la panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne

La panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, di Cesano Maderno è stata vandalizzata.