Vimercate, più spazio per gli amici a quattro zampe: nuove aree cani a Velasca e in via Cadorna

Approvati i progetti per aumentare le aree cani della città dalle attuali quattro a sei: costo 22mila euro.

parchetto Velasca cani-mb

Aumentano gli spazi dedicati agli amici a quattro zampe di Vimercate. E dopo anni di richieste da parte di molti possessori di cani sono pronte a essere realizzate 2 nuove aree recitante dove sarà consentito lasciare liberi dal guinzaglio gli animali.

LA POSIZIONE

In tutto il territorio di Vimercate sono finora 4 le aree cani esistenti, nel parco di Oreno, in via Galilei, in via Porta e nell’area verde di via Fiume, mentre a fine settembre l’Amministrazione comunale ha approvato i progetti per realizzarne altre 2 in due luoghi della città in cui mancavano: una sarà nella frazione di Velasca, nel parco di via De Amicis al confine con via Velasca e distante dalle abitazione per evitare di creae disturbo, mentre la seconda sarà nella grande area verde raggiungibile da via Cadorna, in uno spazio oggi inutilizzato nella zona est.

I PROGETTI

I progetti per entrambe le nuove aree cani sono già esecutivi e finanziati con 22 mila euro, quindi manca solo l’ultimazione delle procedure amministrative di selezione delle imprese a cui affidare i lavori per poter far partire la loro realizzazione. Entrambi gli interventi realizzeranno spazi recintati con reti alte 1,70 metri, dotati di cancello e cestini per le deiezioni.

Nell’area di via De Amicis saranno installate 6 panchine, mentre in quella di via Cadorna ne è prevista una sola. Nello stesso stanziamento sono comprese anche 3 nuove fontanelle in ghisa, tipo Milano, che saranno installate in via Cadorna, vicino alla nuova area cani, nel parco di Villa Volontieri e in via Cremagnani angolo via Galilei.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.