28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Focolaio Villa Teruzzi a Concorezzo, 8 gli anziani deceduti

Focolaio Villa Teruzzi a Concorezzo, 8 gli anziani deceduti

15 Ottobre 2020

Il Covid non da una tregua a Villa Teruzzi nel vimercatese: dopo il primo caso di positività, rilevato la scorsa settimana, di un’anziana ospite della RSA, attualmente ricoverata all’Ospedale San Gerardo di Monza, la cooperativa Coopselios che gestisce la RSA, ha optato per la programmazione dei tamponi a tutti gli ospiti.

34 sono i tamponi eseguiti martedì 13 ottobre al personale ed agli ospiti: in data odierna, gli esiti.

Da inizio ottobre gli ospiti deceduti sono stati 8 di cui 6 con tampone positivo.

Gli ospiti attualmente presenti all’interno dell’edificio sono 37, 33 dei quali positivi al tampone. 4, invece, sono, per ora, fuori pericolo.

Mauro Capitanio

“Siamo in attesa dei risultati dei tamponi degli operatori”, questo è ciò che ha specificato il responsabile della struttura gestita da Coopselios, Leonardo Virgilio. “Abbiamo isolato gli ospiti negativi secondo le linee guida di ATS da applicare in questi casi. La situazione, nell’ambito della realtà che stiamo vivendo e della fragilità dovuta all’età e alle patologie pregresse dei nostri ospiti, può essere ritenuta sotto controllo. Le visite dei parenti sono state immediatamente bloccate ed è possibile effettuare delle videochiamate con gli ospiti prenotandole tramite la nostra segreteria”, afferma.

Il sindaco Mauro Capitanio precisa:  “Come Comune, nel pieno rispetto dei ruoli, continueremo a vigilare e a garantire una trasparenza reale verso la cittadinanza e soprattutto verso i famigliari degli ospiti che stanno vivendo questo momento delicato”.

Rimaniamo in attesa.

Articolo scritto da: Rudelli Gaia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi