Attualità

Focolaio Villa Teruzzi a Concorezzo, 8 gli anziani deceduti

Gli ospiti attualmente presenti all’interno dell’edificio sono 37, 33 dei quali positivi al tampone. 4, invece, sono, per ora, fuori pericolo.

villa teruzzi archivio storico

Il Covid non da una tregua a Villa Teruzzi nel vimercatese: dopo il primo caso di positività, rilevato la scorsa settimana, di un’anziana ospite della RSA, attualmente ricoverata all’Ospedale San Gerardo di Monza, la cooperativa Coopselios che gestisce la RSA, ha optato per la programmazione dei tamponi a tutti gli ospiti.

34 sono i tamponi eseguiti martedì 13 ottobre al personale ed agli ospiti: in data odierna, gli esiti.

Da inizio ottobre gli ospiti deceduti sono stati 8 di cui 6 con tampone positivo.

Gli ospiti attualmente presenti all’interno dell’edificio sono 37, 33 dei quali positivi al tampone. 4, invece, sono, per ora, fuori pericolo.

Mauro Capitanio

“Siamo in attesa dei risultati dei tamponi degli operatori”, questo è ciò che ha specificato il responsabile della struttura gestita da Coopselios, Leonardo Virgilio. “Abbiamo isolato gli ospiti negativi secondo le linee guida di ATS da applicare in questi casi. La situazione, nell’ambito della realtà che stiamo vivendo e della fragilità dovuta all’età e alle patologie pregresse dei nostri ospiti, può essere ritenuta sotto controllo. Le visite dei parenti sono state immediatamente bloccate ed è possibile effettuare delle videochiamate con gli ospiti prenotandole tramite la nostra segreteria”, afferma.

Il sindaco Mauro Capitanio precisa:  “Come Comune, nel pieno rispetto dei ruoli, continueremo a vigilare e a garantire una trasparenza reale verso la cittadinanza e soprattutto verso i famigliari degli ospiti che stanno vivendo questo momento delicato”.

Rimaniamo in attesa.

Articolo scritto da: Rudelli Gaia

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.