21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Da Milano a Lecco con le carrozze del nuovo treno Caravaggio

Da Milano a Lecco con le carrozze del nuovo treno Caravaggio

19 Ottobre 2020

Questa mattina alle 6.06 da Lecco in direzione Milano Porta Garibaldi, è partita la prima corsa del treno Caravaggio sulla linea S8 Milano Porta Garibaldi – Carnate – Lecco.

Dodici corse: sono queste le tratte giornaliere che il nuovo treno effettuerà. Il convoglio ad alta capacità sarà attivo anche il sabato e nei festivi.

Circolando in una composizione di 5 carrozze con 598 posti a sedere, Caravaggio offre ai suoi passeggeri un ambiente di viaggio confortevole: dotato di sistemi di climatizzazione autoregolati ed illuminazione LED, prese elettriche e USB utili per la ricarica dei dispositivi mobili. A bordo, soluzioni audio e video per l’informazione e 50 telecamere per la videosorveglianza.

Le tratte effettuate dal treno saranno le seguenti:

TRENORD E I 176 NUOVI TRENI

Caravaggio è uno dei 176 convogli acquistati da FNM e Ferrovienord grazie al finanziamento garantito di 1,6 miliardi da Regione Lombardia. I treni che stanno entrando progressivamente in servizio sui binari lombardi – 105 Caravaggio e 41 Donizzetti a percorrenze veloci realizzati da Alstom, 30 Colleoni di Stadler per linee non elettrificate, consentiranno di cambiare volto alla flotta del servizio offerto ogni giorno ai viaggiatori.

 

Articolo scritto da: Gaia Rudelli

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi