27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Teamservicecar HRC Monza, domani l’esordio casalingo con il Grosseto

Teamservicecar HRC Monza, domani l’esordio casalingo con il Grosseto

16 Ottobre 2020

Si avvicina il debutto casalingo del Teamservicecar, che domani sera ospiterà sul nuovissimo parquet del Palasport di Biassono, il Circolo Pattinatori Grosseto, storica formazione italiana, che dopo tre decenni trascorsi in categorie inferiori, si è riaffaccia sul massimo palcoscenico. E il ritorno in serie A1 dei toscani non avrebbe potuto essere migliore, con la vittoria nel derby contro il Follonica, un 4-3 ottenuto grazie ad una rete firmata nel finale da Fantozzi. Un’iniezione di fiducia per i ragazzi di Federico Paghi, che viaggiano in netta controtendenza al Monza, uscito con le ossa rotte dalla pista di Trissino e con l’infermeria maledettamente piena. Per Tommaso Colamaria il problema è gestionale, con le rotazioni ridotte al lumicino e una intrinseca fatica a inculcare fiducia nei propri ragazzi.

“Purtroppo l’approccio al debutto casalingo non sta avvenendo nel modo migliore – afferma Colamaria -. A parte la sconfitta subita sabato scorso, quando abbiamo giocato con una delle squadre maggiormente accreditate al titolo, viviamo la quotidianità affrontando alcuni problemi con l’infermeria (out Borgo, in dubbio Nadini e un risentimento per Zampoli). La settimana è trascorsa ovviamente ad handicap, ma sabato venderemo cara la pelle, perché quando iniziano ad esserci in palio punti importanti, al primo posto c’è la voglia di vincere e di portare a casa un risultato positivo, giocandoci in pista ogni possibilità di prendere punti importanti”. Le rotazioni ridotte si sono fatte sentire già nel debutto e sabato potrebbero essere un fattore “Mi auguro solamente – prosegue il Mister – che oltre all’assenza di Andrea Borgo non se ne aggiungano altre, con atleti che precauzionalmente abbiamo tenuto fermi. Non è un alibi, perché nel lungo cammino di un campionato sono aspetti con cui ci si confronta. Il lato positivo è che questi inconvenienti li stiamo avendo all’inizio del torneo ed ora iniziamo a vantare anche un discreto credito con la fortuna”.

L’avversario gode invece di un grande stato di forma, come ha dimostrato nel vittorioso debutto con il Follonica. Saavedra in fase di impostazione è un giocatore di ottimo livello, Marione Rodriguez ormai è un veterano del nostro campionato, mentre l’ex viareggino D’Anna, Fantozzi, Buralli e Stefano Paghi sanno regalare energia, qualità e intensità “Giochiamo contro una neopromossa che già sabato scorso ha dimostrato di sapersi giocare un campionato da protagonista – conclude Colamaria – ribaltando il primo pronostico, che sulla carta vedeva favorito il Follonica. Saranno fiduciosi, motivati, agguerritissimi e con il vento in poppa. Questo ci rende consapevoli di dover dare più del massimo e di una cosa sono certo: assisteremo ad una bella partita”.

A seguito dell’ultimo DPCM l’ingresso massimo consentito al palasport sarà di 130 spettatori. Per accedere alle partite sarà necessario acquistare la tessera Sosteniamo HRC Monza dal valore di 50, 100 e 200 euro (vendibile al botteghino), che altro non è che una forma di supporto all’HRC. La card sarà personale, non nominale e darà diritto ad un ulteriore ingresso per ogni partita, semplicemente comunicando il nominativo dell’ospite all’email comunicazione@hrcmonza.it. L’accesso sarà consentito fino al raggiungimento massimo dei posti. Per la stagione in corso non verrà predisposta una campagna abbonamenti vera in senso stretto, né è allo studio una vendita dei biglietti. Ogni informazione sarà disponibile sulle pagine Facebook Hockey Roller Club Monza e Instagram @monzahrc e sarà possibile richiedere ogni informazione tramite l’indirizzo email comunicazione@hrcmonza.it oppure al numero 3356890155.

La partita tra Teamservicecar e C.P. Grosseto si giocherà alle 20.45 al Palasport di Biassono e sarà visibile in streaming su www.fisrtv.it.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.

Il Governo chiude i teatri, il direttore del Villoresi lancia un grido d’aiuto

L'ultimo Dpcm, a causa del Covid, ha bloccato l'attività dell'ormai centenario teatro monzese. Il cartellone si ferma dopo soli due spettacoli. Incertezza sugli indennizzi. Come gestire abbonamenti e contratti?