18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Spedizioni pacchi all'estero: con il web è sicuro?

Spedizioni pacchi all’estero: con il web è sicuro?

9 Ottobre 2020

Sono molti i privati e i professionisti che hanno la necessità di spedire pacchi all’estero o riceverli. Internet è una giungla e soltanto cercare spedizioni su Google apre una miriade di possibilità, talmente tante da creare confusione. Eppure quello del corriere spedizioniere è un lavoro diffuso e fondamentale, se non ci fosse non potrebbe esistere il commercio soprattutto quello internazionale. Le aziende che decidono di entrare in questo settore, soprattutto quando operano con Internet, devono offrire non una ma mille garanzie. La puntualità non è la sola cosa cercata, perché quando si spedice un oggetto o più oggetti all’estero bisogna conoscere bene le leggi tra le frontiere, i singoli codici nazionali e internazionali. Tutte queste cose le analizziamo punto per punto grazie anche a questà piccola ma importante realtà: spedire web.

Cosa devi spedire?

Privato o professionista, artigiano o casalinga, non c’è differenza. La prima cosa che vi sarà chiesta è: che cosa dovete spedire? Il motivo è che ci sono delle merci vietate, inviarle vuol dire per il trasportatore stesso subire perdita, danneggiamento, rischio di dover pagare multe, restituzione del pacco al cliente. Per leggere la lista completa di oggetti e merci assolutamente vietate andare nel sito di Spedizione Comoda e cercare Articoli proibiti.

Vediamo adesso, il secondo motivo. Arriverete da soli alla constatazione che inviare un computer è molto diverso dallo spedire una bottiglia di vino. Una confezione di lattine è molto più solida di una scatola di bicchieri pregiati ma se scossa troppo può perdere liquidi o rovinare il cibo.

Un bravo trasportatore che supporta la sua attività con il web vi fornisce informazioni complete sugli aspetti che abbiamo appena descritto. Per saperne di più visitate sempre il sito di Spedizione comoda e cercate il link “invio pacco”, lì ci saranno molte guide utili dedicate a varie categorie di merci e oggetti.

Come devi spedire e quanto costa il servizio nazionale o internazionale?

Nel paragrafo precedente, abbiamo solo accennato a come spedire un oggetto e una merce. Non possiamo entrare nel dettaglio ma vi diciamo quattro elementi importanti. Il primo è scegliere un buon involucro esterno, robusto, impermeabile se possibile, ben chiudibile. Secondo, imballate bene le cose all’interno per proteggerle da urti, tamponamenti, botte improvvise. Non basta l’involucro esterno per tenere al sicuro l’oggetto. Punto terzo, usate del nastro adesivo di qualità per sigillare bene le scatole da spedire, saranno gli stessi trasportatori a controllare e ad aiutarvi. Dove ci sono oggetti fragili scrivetelo con un pennarello evidente. Quarta cosa, preparate i documenti e tutte le cose necessarie per il trasporto, parliamo di etichette e informazioni sugli oggetti contenuti nelle scatole. Per sapere quanto costa la spedizione usate il motore interno al sito Spedizione Comoda, si trova sulla destra della homepage ed è usabile anche da smartphone.

Politiche di riservatezza, reclamo e sicurezza

Un servizio di trasporti e spedizioni pacchi che si rispetti da delle garanzie ai clienti. Partiamo dalla politica di riservatezza legata alla privacy, importantissima quando si registrano dei dati personali nel web anche se molti sono pubblici e anagrafici. Il secondo elemento è la politica di reclamo, ovvero la possibilità di potersi lamentare se qualcosa è andato storto. La ditta di trasporti effettuerà delle indagini interne per capire che cosa succede e anche se attivare un rimborso del servizio pagato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi