Attualità

Seregno vuole un nuovo ufficio postale. Rossi: “Lunghe code e troppe segnalazioni”

Prima del lockdown il sindaco aveva intrapreso un'interlocuzione con Poste Italiane per aprire un secondo ufficio postale a Seregno in un altro quartiere.

Poste

Avere un solo Ufficio Postale a Seregno è una criticità importante. Non ne fa certo un mistero il sindaco Alberto Rossi che, senza troppi giri di parole, ha definito “urgente” l’apertura di un secondo punto.
“La difficoltà maggiore si è dimostrata ancora più acuta in questi ultimi mesi, con lunghe code, mille segnalazioni e un servizio evidentemente insufficiente rispetto alle necessità della nostra città”.
Prima del lockdown il borgomastro aveva intrapreso un’interlocuzione con Poste Italiane per aprire un secondo ufficio postale a Seregno in un altro quartiere. La pandemia, come in altri settori, ha però causato una battuta d’arresto nei programmi.
“Ho riscritto nuovamente a Poste, evidenziando l’urgenza di riaprire questo confronto vista la criticità della situazione attuale. – spiega Rossi –  Altri comuni del territorio hanno un numero superiore di uffici in rapporto alla popolazione, alcuni più piccoli hanno già un secondo ufficio postale. Il servizio postale non è qualcosa su cui una amministrazione ha capacità di intervenire direttamente o di decidere, ma mi spenderò al massimo per portare al tavolo questo bisogno che emerge sempre più forte e chiaro da parte dei cittadini”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.