17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Seregno, sospese Messe e catechismo. Due sacerdoti positivi al Covid

Seregno, sospese Messe e catechismo. Due sacerdoti positivi al Covid

25 Ottobre 2020

In seguito all’accertamento della positività di due sacerdoti (Mons. Bruno Molinari e don Guido Gregorini) e all’isolamento precauzionale per febbre e senza altri sintomi di un altro (don Mauro Mascheroni), le autorità sanitarie hanno disposto da ieri sera l’isolamento precauzionale per quei sacerdoti della Comunità Pastorale che sono venuti in contatto stretto con i positivi (don Giuseppe Colombo, don Renato Mariani, Don Fabio Sgaria, don Leonardo Fumagalli, don Samuele Marelli), oltre che per due sacerdoti dell’Opera don Orione (don Graziano De Col e don Carlo) e per il diacono Emiliano Drago.

Nessuna delle persone menzionate, a parte i due positivi, per ora registra sintomi. Non sono invece in isolamento Mons. Luigi Schiatti e don Michele Somaschini.

La comunità pastorale è quindi costretta a ridimensionare fortemente le Messe feriali che non saranno celebrate, per questa settimana, nelle parrocchie del Lazzaretto e di San Carlo, oltre che nella chiesa di San Salvatore; saranno sospese anche la Messa in ospedale e ai Vignoli. A Santa Valeria ci sarà solo la celebrazione del mattino, mentre sarà sospesa quella del pomeriggio.

Per motivi unicamente precauzionali da oggi sono sospese tutte le attività parrocchiali in presenza fino a nuova comunicazione, compresi tutti gli incontri di catechesi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi