Attualità

Seregno, la Provincia “presta” il magazzino al Comune

Al comune di Seregno manca un magazzino, ed ecco che in soccorso arriva la Provincia.

casa cantoniera seregno

Al comune di Seregno manca un magazzino, ed ecco che in soccorso arriva la Provincia. Segnaletica, arredo urbano e mezzi della Protezione Civile, troveranno finalmente posto all’interno di una porzione della ormai in disuso Casa Cantoniera ubicata all’incrocio di via Montello con via Cicerone.

La concessione, a titolo gratuito e per la durata di un biennio, riguarda una porzione di 70 mq coperti e 250 mq all’aperto. Con questa soluzione, il Comune recupera un importante spazio funzionale, che manca da oltre due anni, da quando cioè non è stata rinnovata la locazione dell’immobile di via Copenaghen precedentemente in uso.

Da allora i materiali sono stati dislocati in vari spazi (in particolare in quelli adiacenti al Cimitero maggiore) e i mezzi nel cortile del Municipio di via Umberto. Con questa nuova soluzione, la collocazione sarà più efficiente e razionale.

Alberto Rossi, sindaco: “La concessione in uso della Casa Cantoniera arriva dopo un iter molto articolato: ringrazio il presidente Luca Santambrogio per la disponibilità (e prima di lui Roberto Invernizzi e Concettina Monguzzi, che lo hanno preceduto e con i quali era stato avviato l’iter amministrativo), per una concessione che migliorerà l’organizzazione interna dei lavori affidati al nostro servizio manutenzioni”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.