Covid a Seregno, aggiornamento scuole. Nuovi positivi al Mercalli e al Ballerini

Un nuovo aggiornamento per quanto riguarda i contagi Covid nelle scuole è giunto nella tarda serata di ieri dal sindaco di Seregno, Alberto Rossi. 

alberto rossi sindaco seregno

Un nuovo aggiornamento per quanto riguarda i contagi Covid nelle scuole è giunto nella tarda serata di ieri, 7 ottobre, dal sindaco di Seregno, Alberto Rossi.
Domenica sera il primo cittadino aveva annunciato di due classi della Mercalli (una prima e una terza) con didattica a distanza fino ad ieri, in attesa dell’esito dei tamponi. “In prima, tutto a posto e oggi si rientra regolarmente in presenza. In terza si sono registrate due positività, e dunque la classe sarà in quarantena fino al 16 ottobre, seguendo i protocolli previsti” ha spiegato Rossi.
Anche all’Istituto Ballerini si conta una classe di quarta superiore con due positività e in quarantena fino al 9 ottobre.
Il sindaco seregnese ha poi voluto finirne i dati dei contagi in città. “I numeri continuano con un trend di crescita tutto sommato lento e stabile, ad ora. Cinque nuovi positivi dall’aggiornamento di sabato, 333 da inizio emergenza, con 81 persone in isolamento domiciliare e un numero di attualmente positivi sceso (e non di poco) a 39. Sappiamo però che il contesto è quello di una crescita sensibile dei numeri attorno a noi, e per questo ieri sera il Ministero della Sanità ha introdotto l’obbligo di mascherine anche all’aperto, fatta eccezione per i bambini sotto i 6 anni, chi fa sport e per le persone con disabilità. È sempre più importante il contributo di tutti per fermare il virus, rispettando le semplici regole che servono: distanziamento, lavaggio frequente delle mani, mascherina” ha sottolineato Rossi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni