Attualità

Seregno, blitz al mercato: parcheggiatori abusivi, questuanti e commercianti senza licenza

Nelle prossime settimane l'attività proseguirà in maniera sistematica e costante, perché il mercato è un momento importante della vita cittadina, che deve essere tutelato.

polizia-locale

Blitz della Polizia Locale, al mercato di Seregno, tra piazza Linate e via Bellini. Nel mirino questuanti importuni e parcheggiatori abusivi (sei persone generalizzate) e commercianti privi di licenza (una sanzione ed il sequestro di un buon quantitativo di merce). Sotto la lente di ingrandimento anche il controllo mirato della correttezza dell’attività degli ambulanti: a uno sono state contestate varie e gravi irregolarità. Si tratta dell’attività svolta, nella giornata di sabato 17 ottobre 2020, da tre le pattuglie della Polizia Locale, coordinate dal comandante Maurizio Zorzetto.

Si è trattato di un’azione preparata nelle settimane precedenti, su indicazione degli assessori alla sicurezza, William Viganò, e sviluppo economico, Ivana Mariani: l’obiettivo è quello di garantire che l’attività mercatale possa essere svolta nel complessivo rispetto di ogni principio di legalità. Un’azione volutamente “di impatto”, per dare a tutti il preciso segnale della volontà di imporre un deciso cambiamento rispetto alla situazione in atto.

Nelle prossime settimane l’attività proseguirà in maniera sistematica e costante, perché il mercato è un momento importante della vita cittadina che deve essere curato, al fine di garantire agli utenti di poterlo vivere in sicurezza sotto tutti i profili.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.