22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Seregno, Alberto Paleari approda in Seria A. Giocherà nel Genoa

Seregno, Alberto Paleari approda in Seria A. Giocherà nel Genoa

19 Ottobre 2020
Orgoglio made in Brianza. Alberto Paleari, portiere originario di Seregno, corona il suo sogno iniziato ormai 20 anni fa e approda in Serie A. 28 anni, con una lunga gavetta alle spalle, vestirà la maglia del Genoa. 
“Ancora non sto realizzando quello che è successo. È tempo di saluti. Lascio una squadra, una città e una tifoseria che mi hanno dato tanto e mi hanno permesso di crescere, sbagliare, riprovare e dimostrare. Sono stati 4 anni intensi sotto tutti i punti di vista e l’unica parola che mi viene in mente è GRAZIE. Ho conosciuto persone stupende e un ambiente pulito a cui auguro tutto il meglio. Il cap mi ha detto: “visionario un giorno, visionario per sempre”… Ora si volta pagina: iniziamo una nuova avventura con grandissimo entusiasmo e voglia di confrontarmi in questa storica piazza” ha scritto sulla sua pagina Facebook.
A fare i complimenti a Paleari, il sindaco, suo omonimo, Alberto Rossi. “Non so se avrà possibilità di esordire e difendere i suoi pali già domani, contro il Verona, ma in ogni caso sono davvero contento per la grande opportunità che Alberto Paleari ha saputo meritarsi. Perché se l’è meritata eccome: dopo una lunga gavetta (dalla primavera del Milan, ha ricominciato nei dilettanti, poi la serie C e l’esperienza tutta in crescendo a Cittadella), Alberto è da poco approdato in serie A, con la maglia del Genoa.
Amico e seregnese doc, Alberto è un serio professionista, ma soprattutto una bella persona. Ci si conosce da tempo: ho avuto l’onore di farmi chiamare “mister” da lui per qualche partita al San Rocco, quando era bambino, e nel 2019 è stato un grande ospite della Seregno Sport Week, quando organizzammo un bellissimo allenamento tenuto da lui per alcuni giovanissimi portieri in erba seregnesi” ha commentato il primo cittadino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi