Sport

Seregno, Alberto Paleari approda in Seria A. Giocherà nel Genoa

Orgoglio made in Brianza. Alberto Paleari, portiere originario di Seregno, corona il suo sogno iniziato ormai 20 anni fa e approda in Serie A.

122035853_715459829053257_5169975265798699476_n

Orgoglio made in Brianza. Alberto Paleari, portiere originario di Seregno, corona il suo sogno iniziato ormai 20 anni fa e approda in Serie A. 28 anni, con una lunga gavetta alle spalle, vestirà la maglia del Genoa. 
“Ancora non sto realizzando quello che è successo. È tempo di saluti. Lascio una squadra, una città e una tifoseria che mi hanno dato tanto e mi hanno permesso di crescere, sbagliare, riprovare e dimostrare. Sono stati 4 anni intensi sotto tutti i punti di vista e l’unica parola che mi viene in mente è GRAZIE. Ho conosciuto persone stupende e un ambiente pulito a cui auguro tutto il meglio. Il cap mi ha detto: “visionario un giorno, visionario per sempre”… Ora si volta pagina: iniziamo una nuova avventura con grandissimo entusiasmo e voglia di confrontarmi in questa storica piazza” ha scritto sulla sua pagina Facebook.
A fare i complimenti a Paleari, il sindaco, suo omonimo, Alberto Rossi. “Non so se avrà possibilità di esordire e difendere i suoi pali già domani, contro il Verona, ma in ogni caso sono davvero contento per la grande opportunità che Alberto Paleari ha saputo meritarsi. Perché se l’è meritata eccome: dopo una lunga gavetta (dalla primavera del Milan, ha ricominciato nei dilettanti, poi la serie C e l’esperienza tutta in crescendo a Cittadella), Alberto è da poco approdato in serie A, con la maglia del Genoa.
Amico e seregnese doc, Alberto è un serio professionista, ma soprattutto una bella persona. Ci si conosce da tempo: ho avuto l’onore di farmi chiamare “mister” da lui per qualche partita al San Rocco, quando era bambino, e nel 2019 è stato un grande ospite della Seregno Sport Week, quando organizzammo un bellissimo allenamento tenuto da lui per alcuni giovanissimi portieri in erba seregnesi” ha commentato il primo cittadino.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.