Attualità

Renate, dopo 4 mesi i contagi tornano a salire. Rigamonti: “Non siamo immuni”

Al momento tutti i renatesi che hanno contratto la malattia non manifestano più stati febbrili e/o tosse. "

test covid free web

Dopo una situazione stazionaria da ormai 4 mesi dal punto di vista dei contagi, il sindaco di Renate, Matteo Rigamonti, torna ad aggiornare i cuoi concittadini circa i nuovi positivi al Covid nel comune brianzoli.

“Durante questa settimana ho avuto comunicazione da ATS Brianza che anche nel nostro Comune si sono ripresentati nuovi contagi da Covid-19. Le persone che risultano positive al virus, dopo aver effettuato il tampone, sono attualmente in quarantena presso le proprie abitazioni nel nostro Comune. Come si è verificato per la prima ondata del contagio, mi sono messo in contatto con loro per sincerarmi sulle condizioni di salute e verificare se abbiano necessità di un supporto”.

Al momento tutti i renatesi che hanno contratto la malattia non manifestano più stati febbrili e/o tosse. “Questi nuovi casi, tuttavia, ci invitano a non abbassare la guardia. Nonostante i numeri più rassicuranti rispetto al periodo passato, non dobbiamo assolutamente sentirci immuni e adottare ancora con più convinzione le disposizioni delle autorità competenti. Sappiamo bene che, per fronteggiare la pandemia, il vaccino non esiste ancora. Ad oggi pertanto risulta necessario seguire tutti i comportamenti necessari per evitare il contagio e superare la malattia nell’eventualità accada di essere infetti. Occorre comprendere che è nell’interesse di tutti rispettare le limitazioni e utilizzare i dispositivi medici. Solo così, potremo garantire la salute individuale e collettiva” ha concluso Rigamonti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.