Sport

Pro Lissone Ginnastica: Sofia Miccoli tra le miglior ginnaste italiane

Grande crescita della squadra delle Allieve allenate da Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi.

pro-lissone-gaf-gold-padova

La Pro Lissone Ginnastica in pedana questo fine settimana a Padova con le ginnaste dell’agonistica femminile allenate da Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi, la prova di Zona tecnica.

Venerdì 2 ottobre, prime a scendere in campo gara le piccole della categoria A2: Sofia Miccoli, Alessia Muresan e Ludovica Usuelli, seguita dalla compagna Selene Castoldi impegnata nella categoria A1, mentre Giada Marino ha dovuto rinunciare per un lieve infortunio.

Per le giovani atlete della Pro Lissone si trattava della prima competizione dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

Tutte le ginnaste hanno ben figurato e mostrato di essere in grande forma nonostante il prolungato periodo di stop, esibendosi in routine di grande livello tecnico, ma incappando purtroppo, come spiega la tecnica Rizzi: “In alcuni errori dettati dall’emozione, trattandosi di una squadra giovane tornare a gareggiare partendo da una delle gare più impegnative e difficoltose era in parte prevedibile che qualche sbavatura potesse esserci, e iniziare la prova dalla trave non ha aiutato, è stato questo infatti l’attrezzo dove abbiamo commesso qualche sbavatura di troppo”.

Cinque metri a parte, al termine del pomeriggio, tutta la squadra ha concluso dei buoni esercizi, ma solo Sofia Miccoli è riuscita ad accedere alla finale nazionale, confermandosi tra le migliori 40 ginnaste italiane.

Le allenatrici non negano che, in particolare, anche Usuelli e Muresan avrebbero potuto ambire alla finalissima, ma resta la grande soddisfazione di aver registrato una notevole crescita di tutte le tigrotte, ginnaste unite e capaci di comportarsi come una vera e propria squadra, sostenendosi a vicenda, il che fa molto ben sperare per il futuro della società biancoblu.

Prossimo appuntamento per le atlete di Rizzi e Biazzi: il 13 e 14 novembre a Mortara con il Campionato a squadre Allieve Gold.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.