24 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone Ginnastica: Sofia Miccoli tra le miglior ginnaste italiane

Pro Lissone Ginnastica: Sofia Miccoli tra le miglior ginnaste italiane

5 Ottobre 2020

La Pro Lissone Ginnastica in pedana questo fine settimana a Padova con le ginnaste dell’agonistica femminile allenate da Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi, la prova di Zona tecnica.

Venerdì 2 ottobre, prime a scendere in campo gara le piccole della categoria A2: Sofia Miccoli, Alessia Muresan e Ludovica Usuelli, seguita dalla compagna Selene Castoldi impegnata nella categoria A1, mentre Giada Marino ha dovuto rinunciare per un lieve infortunio.

Per le giovani atlete della Pro Lissone si trattava della prima competizione dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

Tutte le ginnaste hanno ben figurato e mostrato di essere in grande forma nonostante il prolungato periodo di stop, esibendosi in routine di grande livello tecnico, ma incappando purtroppo, come spiega la tecnica Rizzi: “In alcuni errori dettati dall’emozione, trattandosi di una squadra giovane tornare a gareggiare partendo da una delle gare più impegnative e difficoltose era in parte prevedibile che qualche sbavatura potesse esserci, e iniziare la prova dalla trave non ha aiutato, è stato questo infatti l’attrezzo dove abbiamo commesso qualche sbavatura di troppo”.

Cinque metri a parte, al termine del pomeriggio, tutta la squadra ha concluso dei buoni esercizi, ma solo Sofia Miccoli è riuscita ad accedere alla finale nazionale, confermandosi tra le migliori 40 ginnaste italiane.

Le allenatrici non negano che, in particolare, anche Usuelli e Muresan avrebbero potuto ambire alla finalissima, ma resta la grande soddisfazione di aver registrato una notevole crescita di tutte le tigrotte, ginnaste unite e capaci di comportarsi come una vera e propria squadra, sostenendosi a vicenda, il che fa molto ben sperare per il futuro della società biancoblu.

Prossimo appuntamento per le atlete di Rizzi e Biazzi: il 13 e 14 novembre a Mortara con il Campionato a squadre Allieve Gold.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi