22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone, serie B: la squadra maschile chiude al 4° posto

Pro Lissone, serie B: la squadra maschile chiude al 4° posto

22 Ottobre 2020

Venerdì 16 ottobre al Pala Vesuvio di Napoli si è svolta la terza prova del campionato di serie B. La Pro Lissone Ginnastica è scesa in campo con la squadra maschile composta da Mirko Galimberti, Achille Montrasio, Simone Buzas, Matteo Bondì, Annibale De Pieri e Mattia Quarta in prestito dalla società Delfino di Lecce.

I ragazzi allenati da Luigi Attanasio e accompagnati in gara da Anna Plebani e Saverio Martina (allenatore di Quarta) erano determinati a conquistare il podio per assicurarsi la promozione in serie A2, ma purtroppo complici un paio di infortuni accusati da Roberto Ripamonti e Achille Montrasio proprio nella settimana prima della gara, la squadra non era al completo. I ragazzi, trascinati dal capitano Mirko, hanno affrontato ogni attrezzo con determinazione ma a causa anche di alcune sbavature durante la prova, la compagine biancoblu si è dovuta accontentare del sesto posto, scivolando così in quarta posizione nella classifica finale del campionato, vedendo sfumare il sogno della promozione in A2.

“Sicuramente si rifaranno l’anno prossimo per dimostrare tutto il loro valore” commentano con un po’ di delusione i tecnici, che solo fino a pochi giorni prima vedevano il sogno del salto di categoria in A2 ormai ad un passo.

“Purtroppo è andata così – commenta il presidente della Pro Lissone Ginnastica, Roberto Marcelloni -, ma so che i ragazzi hanno dato il massimo e sono molto orgoglioso di quanto hanno fatto in campionato, dove hanno esordito superando ogni più rosea aspettativa, regalandoci emozioni e gioie incredibili, per questo dispiace ancora di più per gli infortuni e per la mancata promozione che, con la formazione al completo, avrebbero certamente meritato. I ginnasti hanno comunque dimostrato grande impegno, lavorando sodo ogni giorno in palestra alle prese anche con le difficoltà legate all’emergenza sanitaria. Sono sicuro che sapranno rifarsi l’anno prossimo”.

A Napoli è scesa in pedana anche la squadra femminile della Pro Lissone Ginnastica, le ragazze hanno completato le loro routine concludendo la loro esperienza nel campionato di serie B, una prestazione che ha sofferto del lungo periodo di stop che ha impedito ad alcune atlete di poter completare la preparazione in modo adeguato, con esercizi semplificati onde evitare il rischio di infortuni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi