Sport

Pallacanestro Bernareggio 99, appello alle istituzioni: “Non fermate le giovanili”

Preoccupati per il prossimo futuro del settore sportivo, da alcune società è nata l’idea di pubblicare un segnale di attenzione ai giovani. 

palla free web 1

Preoccupati per il prossimo futuro del settore sportivo, da alcune società è nata l’idea di pubblicare un segnale di attenzione ai giovani.
Tra le realtà brianzole, la Pallacanestro Bernareggio 99, si è unita al grido di allarme per il destino del settore giovanile firmando una lettera congiunta indirizzata all’attenzione del Ministro dello Sport, del Presidente CONI, del Presidente FIP, del Presidente LNP e di Presidenti di Regione.
“Le Società promotrici del seguente comunicato vogliono esprimere un concetto di riflessione che sta a cuore ma non riguarda esclusivamente il campionato di appartenenza.
Come sapete dietro alle nostre Società esistono attività giovanili che sono il vero motore che ci fa andare avanti da anni e ci danno gli stimoli per fare i sacrifici che facciamo.
Ma vi preghiamo, come Ministro, come CONI, come genitori/zii/nonni, come persone, di non fermare le giovanili perché sarebbe l’ennesimo dramma psicologico che faremmo vivere ai nostri ragazzi/e che sono allo stremo delle forze mentali, che vanno a scuola in condizioni difficili, che perderebbero l’ennesimo anno di campionato, di crescita tecnica, di crescita fisica, di sana maturazione, rischiando anche di perdere intere generazioni di giocatori pro-futuro.
Vi invitiamo a fare tutto il possibile per pensare a un modo per non fare allontanare i nostri giovani dal nostro sport e dallo sport in generale” si legge nella lettera.
Non esiste un’altra soluzione? “A quelli che hanno poteri decisionali, di fare una profonda riflessione e trovare tutte le possibile soluzioni alternative per permettere, soprattutto ai giovani, di non smarrirsi ulteriormente, di non perdere fiducia e continuare a vedere lo sport come occasione di crescita e gratificazione”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.