04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Monza e della Brianza: AVVISO PUBBLICO

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Monza e della Brianza: AVVISO PUBBLICO

19 Ottobre 2020

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA RICERCA DI IMMOBILI DA DESTINARE AD UFFICIO – OFFERTA

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA

con sede in Monza, Via Passerini Gambacorti n° 2, in persona del Presidente, rende noto che intende avviare una ricerca di mercato per individuare un immobile ad uso ufficio, da locare o acquistare, quale sede dei propri Uffici, avente le seguenti caratteristiche:

 

UBICAZIONE

La ricerca è ristretta al territorio comunale di Monza (condizione imprescindibile in base alle vigenti norme le quali prevedono che la Sede dell’Ordine debba essere sita nel capoluogo di Provincia), in zona servita da mezzi pubblici e con disponibilità, nelle immediate vicinanze, di parcheggi gratuiti o a costo contenuto.

 

CONSISTENZA DIMENSIONALE DI RIFERIMENTO

Superficie ad uso uffici non inferiore a 350 mq.

 

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

Unità immobiliare completamente cablata o facilmente cablabile, autonoma.

 

REQUISITI TECNICI SPECIFICI

  • destinazione dell’immobile ad uso “ufficio” (categoria catastale A/10) e rispondenza alle prescrizioni dello strumento urbanistico vigente;
  • rispondenza dei solai in termini di sovraccarico rispondente ai requisiti di legge;
  • conformità degli impianti tecnici alle norme vigenti, disponibilità di una sala adibibile a svolgimento di attività formativa avente superficie non inferiore a 50 m2.

 

AVVERTENZE

Gli immobili proposti devono essere effettivamente disponibili per l’immediata occupazione al momento della sottoscrizione del contratto di locazione o di acquisto.
SOGGETTI LEGITTIMATI A PRESENTARE LA PROPOSTA CONTRATTUALE

  1. Le proposte devono essere sottoscritte e presentate dal proprietario – persone fisiche e/o giuridiche o, congiuntamente, da tutti i contitolari del diritto di proprietà sull’immobile offerto, nonché, congiuntamente al primo o ai primi, dal titolare o dai titolari di eventuali diritti reali sull’immobile;
  2. Le proposte possono, altresì, essere sottoscritte e presentate da un rappresentante del proprietario/dei proprietari, munito di procura speciale – da allegare alla proposta – conferita mediante atto pubblico ai sensi dell’art. 1392 codice civile.

 

PUBBLICITA’, INFORMAZIONI E CHIARIMENTI

Il presente Avviso è pubblicato sul sito dell’Ordine degli Ingegneri www.ordineingegneri.mb.it e per estratto, su n. 2 notiziari periodici.

Il Responsabile del Procedimento in ordine alla locazione dell’immobile di cui al presente Avviso Pubblico è, ai sensi dell’art. 5 della Legge n. 241/90, l’Ing. Pierpaolo Cicchiello, in qualità di Presidente  pro-tempore  ([email protected]).

Richieste di informazioni e/o chiarimenti circa il presente avviso possono essere inviate esclusivamente, mediante posta elettronica certificata, al Responsabile del Procedimento, all’indirizzo email [email protected] fino a 5 (cinque) giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

L’offerta, sottoscritta dai soggetti legittimati a mezzo apposizione di firma ditale o, in alternativa, mediante sottoscrizione con allegazione della copia di un documento di identità in corso di validità, dovrà essere tramessa via PEC all’indirizzo [email protected] non oltre le ore 24:00 del giorno 6 novembre 2020.

L’oggetto della PEC dovrà essere “AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA RICERCA DI IMMOBILI DA DESTINARE AD UFFICIO – OFFERTA”.

All’offerta dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1) Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà, ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000, del titolare del bene o del rappresentante legale, se trattasi di persona giuridica, ed unita copia fotostatica del documento di identità, attestante:

  • l’assenza dello stato fallimentare, concordato preventivo, liquidazione coatta o amministrazione controllata o pendenza di una di tali procedure (a carico della persona giuridica o della persona fisica o suo coniuge, per l’impresa) né di altre condizioni che possano inficiare il perfezionamento della locazione;
  • l’assenza di condanne penali o misure di prevenzione o sicurezza per reati contro il patrimonio, la Pubblica Amministrazione o per reati di tipo mafioso (a carico del Legale rappresentante e dei soggetti amministratori nel caso di persona giuridica);
  • che nei propri confronti non sussistano le cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2011 n. 159 (a carico del Legale rappresentante e dei soggetti amministratori nel caso di persona giuridica);

2) Documentazione tecnica costituita da:

– una relazione tecnica contenente una descrizione generale (ubicazione, dimensioni, contesto territoriale, collegamenti) corredata da documentazione fotografica, planimetrie ed altri elaborati architettonici, questi ultimi in formato sia pdf che DWG se disponibili, dettaglio delle superfici per destinazioni, caratteristiche tecniche delle opere civili e degli impianti;

– situazione catastale aggiornata;

– titoli autorizzativi edilizi e certificato di agibilità se disponibili;

– attestato di prestazione energetica;

– dichiarazione di assenza nell’immobile di amianto.

3) Offerta economica, attraverso dichiarazione resa con le stesse modalità di cui al punto 1, nella quale si specificano:

  • che l’offerta è valida per 90 gg dalla data di scadenza della manifestazione;
  • gli eventuali oneri condominiali;
  • la proposta di canone locativo;
  • la proposta del prezzo di vendita;

 

Si precisa che:

  • un’apposita commissione interna dell’Ordine procederà a selezionare l’offerta che a proprio insindacabile giudizio risponde meglio alle proprie esigenze anche in presenza di una sola proposta valida;
  • il presente Avviso ha la finalità di porre in essere una ricerca di mercato che non vincola in alcun modo l’Ordine, che, pertanto, si riserva l’insindacabile giudizio di non selezionare alcuna offerta nonché la facoltà di recedere dalle trattative, senza obbligo di motivazione, qualunque sia il grado di avanzamento delle stesse. Nessun diritto o aspettativa sorge in capo alle parti offerenti per il semplice fatto della presentazione dell’offerta;
  • i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/03 e ss.mm.ii., esclusivamente nell’ambito della presente ricerca di immobile e, pertanto, i concorrenti, con la sottoscrizione dell’offerta, esprimono il loro assenso al predetto trattamento.

Con la partecipazione al presente Avviso l’offerente prende espressamente atto che l’Ordine non ha alcun obbligo di comunicazione di esito dell’indagine e che, per l’effetto, è esclusivo onere dell’offerente richiedere informazioni sullo stato del procedimento. L’Ordine si riserva la facoltà di effettuare apposito sopralluogo di verifica degli immobili offerti.

 

Monza, 15 ottobre 2020

Prot. 0000640/2020

 

IL PRESIDENTE DELL’ORDINE

Ing. Pierpaolo Cicchiello

 

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO

Ing. Mauro Bertoni

 

*avviso a pagamento

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi