27 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Giornate FAI d'Autunno: a Nova due giorni di visite culturali a Villa Brivio

Giornate FAI d’Autunno: a Nova due giorni di visite culturali a Villa Brivio

16 Ottobre 2020

Conoscere l’arte, in sicurezza, a due passi da casa. L’edizione 2020 dell’iniziativa nazionale Giornate FAI d’Autunno quest’anno ha un obiettivo in più: promuove il turismo di prossimità in un periodo in cui gli spostamenti sono ancora limitati, ma allo stesso tempo grande è la fame di cultura e bellezza. La Città di Nova Milanese, condividendo con piacere l’iniziativa del Fondo per l’Ambiente Italiano, in collaborazione con la Delegazione di Monza, promuove per sabato 17 e domenica 18 ottobre due giorni di visite culturali a Villa Brivio.

“Siamo onorati di poter ospitare una realtà di rilievo nazionale come il FAI, impegnato da anni nella promozione dell’arte e della Cultura – commenta l’assessore Irene Zappalà – Le Giornate FAI d’Autunno rappresentano una grande festa dei Beni Culturali aperti a tutti, a sottolineare l’importanza di rendere accessibile un patrimonio artistico di inestimabile valore ad un pubblico sempre più vasto”.

“Ovviamente le tradizionali visite guidate sono state adattate alle norme anticovid per accompagnare i fruitori in sicurezza – precisa il Sindaco Fabrizio Pagani – Mantenere in calendario questo appuntamento, non senza difficoltà, significa per noi testimoniare vicinanza ad un settore come quello della cultura (e dell’arte) tra i maggiormente colpiti in questi mesi”.

L’appuntamento è in Villa Brivio, in piazzetta Vertua Prinetti 4, con partenze ogni mezz’ora, dalle ore 10 alle 18.00 (ultima partenza alle ore 17.20). A causa dell’emergenza sanitaria in corso la prenotazione è obbligatoria: sul sito giornatefai.it La prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti, su contributo volontario. Le Giornate FAI d’Autunno sono infatti un importante momento di raccolta fondi per la Fondazione, che si impegna da statuto a impiegarli per il conseguimento della sua missione di tutela del patrimonio d’arte e natura italiano.

Per adesioni e informazioni scrivere a: monza@delegazionefai.fondoambiente.it
www.fondoambiente.it

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Carate Brianza, lavori socialmente utili. C’è l’accordo con il Tribunale di Monza

Una significativa novità per Carate Brianza che, per la prima volta,  ha stipulato un'importante convenzione con il Tribunale di Monza per la realizzazione di lavori socialmente utili.

Stop ai teatri, Spinelli del Nuovo di Arcore: “Abbiamo investito in sicurezza, Ma cosa è servito?”

Gianni Spinelli, direttore artistico del Cineteatro Nuovo di Arcore, ha parlato degli investimenti fatti negli ultimi mesi e dei numeri, molto bassi, dei contagi avvenuti nei in cinema e teatri in questi mesi.

Boschetti Reali: inaugurato il Parco Giochi inclusivo. Già al lavoro per un’area ristoro

Il parchetto "anti pusher" è stato inaugurato lo scorso sabato 24 ottobre.

Aurora, scrittrice “per caso” ai tempi del Covid: a 9 anni pubblica il suo primo libro

Si tratta di un piccolo volume per bambini. Una raccolta di storie nata durante il lockdown.

Il Governo chiude i teatri, il direttore del Villoresi lancia un grido d’aiuto

L'ultimo Dpcm, a causa del Covid, ha bloccato l'attività dell'ormai centenario teatro monzese. Il cartellone si ferma dopo soli due spettacoli. Incertezza sugli indennizzi. Come gestire abbonamenti e contratti?