Attualità

Monza, scatta la protesta in via Sant’Andrea per l’asfalto martoriato da buche e crepe

Proteste dei cittadini di Monza per lo stato del tratto di via Sant Andrea tra via Crescitelli e viale Brianza, costellato di buche e rattoppi.

VIa sant andrea 2

Una strada dissestata e dunque pericolosa per chiunque vi transiti: auto, moto, biciclette e pedoni. Basta rivolgere un rapido sguardo al manto stradale di via Sant’Andrea, nel tratto compreso fra via Crescitelli e viale Brianza, a Monza, per notare una situazione di degrado.

L’asfalto, costellato di rappezzi, crepe e buche, scorre come un fiume tumultuoso tra due alti muri. Nessun negozio o casa ha il proprio ingresso sul tratto di maggiore dissesto.

 

 

 

 

Rischi costanti però per i cerchioni e le gomme delle numerose auto che ogni giorno percorrono via Sant’Andrea per immettersi in viale Brianza. Tutto questo poi in mancanza di segnaletica.

Ma a scontare il cattivo stato della strada sono anche i pedoni, dal momento che non vi è un marciapiede e dunque un automobilista, per evitare una buca, potrebbe sbandare. Le carrozzine poi, utilizzate da persone con disabilità o per trasportare i bambini, soffrono le asperità dell’asfalto.

 

 

 

 

Da Piazza Trento e Trieste, sede del Comune, fanno sapere di essere a conoscenza del problema e puntano il dito contro le precedenti amministrazioni.

‘Come molte altre strade della città – spiegano – via Sant’Andrea sconta anni di mancata manutenzione. Al momento non è previsto un rifacimento dell’asfalto ma solo ulteriori interventi di rappezzo’.

Buone notizie sembrano comunque arrivare perché l’Amministrazione Comunale rassicura: ‘Via Sant’Andrea sarà inserita nel prossimo Accordo di Programma della manutenzione delle strade’.

Articolo di Carlo Codini

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.