Attualità

Monza, ladro “sommelier” ruba vini pregiati da una cantina e li assaggia: arrestato

Il giovane 25enne marocchino, senza fissa dimora, è stato condotto presso il carcere di via San Quirico.

Carabinieri

E’ finito in manette con l’accusa di furto in abitazione un cittadino 25enne, di origine marocchina, senza fissa dimora. Ad arrestarlo, durante l’attività di controllo del territorio nell’ambito del rispetto delle normative anti-Covid e del coprifuoco notturno in vigore nella regione, sono stati i Carabinieri della Compagnia di Monza.

L’uomo si era introdotto all’interno di una cantina in uno stabile monzese, nei pressi di viale Libertà, e aveva rubato una dozzina di bottiglie di vino pregiato. A tradirlo è stata proprio la sua “sete”, che ha portato i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Monza a sorprenderlo intento in una sorta di degustazione solitaria.

Oltre alla cantina da cui aveva asportato il vino, il 25enne aveva “fatto visita” anche a un’abitazione del condominio dove la proprietaria, una pensionata ospite di una Rsa, non era presente in casa. Mentre cercava preziosi e contanti da rubare tra le stanze, il malvivente non è stato troppo silenzioso, tanto che gli insoliti rumori provenienti dall’abitazione vuota hanno insospettito un vicino – il proprietario della cantina derubata – che ha allertato subito gli uomini dell’Arma.

Per il giovane sono scattate le manette e la restrizione presso il carcere di via San Quirico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.