Attualità

Monza, incidente auto monopattino: feriti il 14enne e il 16enne a bordo del mezzo elettrico

I due ragazzi di 16 e 14 anni a bordo del mezzo elettrico erano senza casco. Entrambi sono stati trasportati in ospedale. Le loro condizioni sono serie ma non gravi.

Monopattini via da Monza

Ancora un incidente tra un’auto e un monopattino, a Monza. E’ successo nel pomeriggio di lunedì 19 ottobre 2020, in viale Sicilia, al semaforo con via Zuccoli e via Modigliani. Ad avere la peggio sono stati i due ragazzi di 16 e 14 anni a bordo del mezzo elettrico (condotto dal 14enne). Entrambi residenti a Monza, viaggiavano senza casco.

Secondo le prime ricostruzioni della dinamica del sinistro, intorno alle 15.30, il conducente della Golf, un uomo di 45 anni, residente a Cassina de’ Pecchi, stava percorrendo viale Sicilia, provenendo dalla periferia diretto verso il centro città, giunto all’intersezione con via Zuccoli improvvisamente si è visto tagliare la strada dal monopattino elettrico che proveniva dalla sua sinistra.

Entrambi i ragazzi sono dapprima finiti contro il parabrezza della Golf, poi sono caduti pesantemente sull’asfalto. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 con due autolettighe e un’automedica, che hanno trasportato i due ragazzi al pronto soccorso del San Gerardo, in codice giallo. Fortunatamente le loro condizioni fisiche, se pur serie, non sono apparse gravi.

Sul posto anche la Polizia Locale per effettuare i rilievi utili alla ricostruzione dell’esatta dinamica del sinistro, in presenza anche di testimoni.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.