Economia

Monza, Immobiliare Gabetti compie 70 anni: una storia fatta di professionalità e di successi

Gabetti è presente a Monza dal 1960, un'azienda storica che è cresciuta grazie alla conquista della fiducia dei suoi clienti. Oggi in molti si affidano a loro per il bonus 110%.

gabetti monza staff 01

Settant’anni e non sentirli. Un anniversario importante che cade in un periodo storico unico e complicato come quello di questa pandemia. Un periodo storico che però, invece che scoraggiare un gruppo solido come questo di Gabetti, che nel panorama immobiliare italiano rappresenta una tra le figure più longeve, ha creato un motivo di lavoro e un canale di assistenza solido verso la clientela.

Gabetti, nata nel 1950, come recita lo slogan che si legge nel loro video, è l’azienda che ha fatto la storia del moderno mercato immobiliare. L’innovazione è stato il fil rouge che da sempre ha guidato le idee di questo gruppo, fondato dal Cavalier Giovanni Gabetti. Il gruppo ha creato la prima rete immobiliare di valenza nazionale ed è stato sempre precursore nel campo della comunicazione. Primi anche nella vendita dei cantieri su carta. Primi a lanciare i mutui ipotecari sulla casa. Già nel 1990 il gruppo si quota in borsa. E nel 1994 nasce il franchising Gabetti. Come la filiale che tutti noi siamo abituati ancora oggi a vedere in via Carlo Alberto a Monza. Gabetti è presente a Monza dal 1960!

Nel 2019, se mai ce ne fosse stato bisogno, Gabetti riceve il premio impresa d’eccellenza nel campo del real estate. Un traguardo che è anche motivo di rilancio per il mondo Gabetti che oggi punta su abitazioni sempre più ecosostenibili, ad avere un’agenzia virtuale che fornisce i medesimi servizi di quella reale. Una storia che è anche la base per il futuro del gruppo e delle agenzie che ne fanno parte.

Oggi la sfida non è solo comprare e vendere case, ma offrire servizi di qualità alla clientela. Il gruppo Gabetti, in queste settimane sta infatti agendo in particolare nell’ambito del Superbonus 110 grazie alla sinergia con partner di caratura internazionale come Enel X. Collaborazioni che rendono possibile garantire una consulenza altamente qualificata in una nicchia di mercato che richiede estrema competenza e solidità finanziaria e che sarà destinata a crescere nei prossimi tempi. I clienti che, in questo momento di incentivi fiscali in ambito di ristrutturazione edile, vogliono avvicinarsi alle tematiche degli incentivi, possono infatti decidere di affidare la procedura direttamente al Gruppo Gabetti che si occuperà delle pratiche dall’inizio alla fine per un servizio praticamente chiavi in mano.

“La nostra Società vale circa il 20% della quota di mercato della riqualificazione in ambito condomini – ha spiegato Roberto Brioschi, amministratore delegato dell’agenzia affiliata Gabetti di Monza -. Prevediamo che questa quota quest’anno potrebbe più che raddoppiare e, se si confermasse un raddoppio degli interventi incentivati, anche triplicare. L’Ecobonus al 110% è una grandissima opportunità: a tutt’oggi la società del gruppo Gabetti Lab è il principale operatore privato in Italia nella proposta e realizzazione di progetti di riqualificazione e ristrutturazione edilizia degli immobili con cessione del credito”.

Non solo, la rete territoriale delle sedi Gabetti permette un rapporto diretto tra la clientela e gli operatori delle agenzie in un clima di collaborazione e di servizi su misura.

“Attraverso Gabetti Lab, società del Gruppo – ha spiegato lo stesso Brioschi – ogni operatore locale del gruppo stesso (Gabetti Monza di via Carlo Alberto compresa), è in grado di soddisfare l’esigenza di chiunque voglia approfittare di questi incentivi fiscali: per migliorare la qualità della vita della propria abitazione, e per contribuire a creare un ambiente circostante ecocompatibile: dal proprio condominio, al proprio quartiere, alla propria città”.

Risparmio fiscale ma anche risparmio energetico. Il Superbonus 110%, dal primo luglio, integra in modo significativo l’Ecobonus e il Sismabonus. Importanti incentivi fiscali, che, secondo una stima di Gabetti, porterebbero all’abbattimento del fabbisogno energetico nei condomini nell’ordine del 43%, così come il risparmio energetico è del 34% e quello di emissioni CO2 del 35%, mentre la riduzione media della spesa a carico del condominio è del 70% con il Superbonus.

Gabetti Monza in via Carlo Alberto 40 a Monza – 039.365383 – monza@gabetti.it

*Redazionale

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.