Attualità

Monza, Allevi: “Nuovo lockdown? Un colpo mortale”. Il sindaco invita alla prudenza

Il sindaco di Monza, Dario Allevi, torna a parlare di Covid nel corso del consiglio comunale tenutosi ieri, 15 ottobre.

dario allevi sindaco monza covid mb 01

“Un nuovo lockdown sarebbe un colpo mortale per il Paese, bisogna essere prudenti per evitare questa ipotesi”. Il sindaco di Monza, Dario Allevi, torna a parlare di Covid nel corso del consiglio comunale tenutosi ieri, 15 ottobre.

L’ultimo bollettino dell’Ospedale San Gerardo (74 ricoverati di cui 6 in terapia intensiva) preoccupa il primo cittadino brianzolo che invita a perseguire comportamenti responsabili per evitare nuove tragiche chiusure. “Sono numeri che ci fanno rivivere un incubo, oggi però la gravità dei nuovi positivi non ha lo stesso riscontro nella terapia intensiva della prima ondata” ha spiegato Allevi.

La curva dei contagi cresce (la Brianza è la terza provincia lombarda più colpita dalla seconda ondata) ma l’ipotesi di un nuovo lockdown per Allevi non è concretizzabile. “Trovo delittuose le dichiarazioni del premier che di recente ha parlato di una probabile nuova chiusura per Natale. Non dobbiamo essere terroristi ma neppure negazionisti. Si deve convivere con questo maledetto virus ma al tempo stesso proseguire la nostra vita”.

Proprio in  questi giorni la Giunta sta lavorando per allestire un bando in favore delle microimprese messe in ginocchio dalla pandemia attraverso un contributo che possa aiutare a sostenere alcune spese, ad esempio il pagamento dell’affitto.

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.