Attualità

Monza, controlli anti Covid nelle zone della movida: sanzioni per mascherine mancanti

Due extracomunitari (marocchini) di 25 e 39 anni sono stati invece denunciati per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Polizia controlli

Nuovi controlli anti Covid-19, a Monza, nelle zone della movida. La Task force congiunta Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, nella serata di venerdì 16 ottobre 2020, ha verificato il rispetto delle normative anti contagio in numerosi esercizi del centro e della periferia. Tutti hanno rispettato le prescrizioni previste (la sanzione potrebbe consistere nella chiusura della attività da 5 a 30 giorni).

Sono state invece elevate 5 contravvenzioni (a 4 italiani e a un cittadino marocchino) per il mancato utilizzo della mascherina (da 400 a 1000 euro è la sanzione), inoltre 2 extracomunitari (marocchini) di 25 e 39 anni sono stati denunciati per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale nel corso dei controlli.

Infine, le Forze dell’Ordine sono intervenute per soccorrere un 25enne ubriaco, che nel tentativo di attraversare il Lambro, ha scambiato una tubatura per una passerella, cadendo rovinosamente nel fiume. Tratto in salvo dai Vigili del Fuoco, è stato poi denunciato per ubriachezza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.