28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, code per i tamponi: traffico fermo in via Volturno in prossimità dell'Ospedale

Monza, code per i tamponi: traffico fermo in via Volturno in prossimità dell’Ospedale

13 Ottobre 2020

Le lunghe file per i tamponi sono arrivate anche a Monza. Un primo segnale in città della temuta “seconda ondata” dell’emergenza COVID-19, che si è concretizzato con ingorghi e traffico in prossimità dell’Ospedale vecchio in via Solferino, luogo adibito ai cosiddetti “tamponi drive-in”.

Nelle mattinate di ieri e oggi, lunedì 12 e martedì 13 ottobre, si sono registrate code per accedere alla struttura ospedaliera, in via Magenta e via Volturno, rallentando la viabilità in tutta l’area, già abitualmente congestionata dal traffico. Complice l’aumento dei casi Covid in tutto il Paese, che ha costretto ad un maggior numero di tamponi, ma anche una serie di misure preventive per impedire una diffusione massiccia del virus.

I numeri dei contagi, aumentati nuovamente negli ultimi giorni, hanno costretto il Governo a nuove disposizioni: nell’ultimo DPCM, stretta sulla movida, feste private e sport amatoriali. Resta salva, almeno per adesso, la scuola dove ad ogni caso di positività, vengono attuati appositi protocolli di contenimento del virus. Qui, il nostro approfondimento.

Foto e video di un lettore

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi