13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza: omaggio a Beethoven con il Quartetto d'archi Ludwing

Monza: omaggio a Beethoven con il Quartetto d’archi Ludwing

20 Ottobre 2020

Evento di grande spessore culturale in arrivo sabato 24 ottobre alle ore 15 presso il Cinema Capitol di Monza Via A. Pennati: in programma l’omaggio al “Genio di Bonn” con il Quartetto d’archi LUDWIG che eseguirà stralci dagli ultimi quartetti di Beethoven, proprio quelli che hanno ispirato, cent’anni più tardi, Thomas S. Eliot per la composizione dei suoi poemetti “Quattro Quartetti”. Da quelle poesie la voce calda e profonda di Fabrizio Martorelli leggerà 4 movimenti.

Fabrizio Martorelli

Un connubio “filosofico” tra musica e poesia, non certo inconsueto, ma unico in questo caso per lo stretto legame che ha unito i due Artisti, l’uno un genio assoluto della musica di tutti i tempi, l’altro premio Nobel per la letteratura nel 1948.

La scenografia sarà arricchita dalle proiezioni di immagini legate a Beethoven ed Eliot. Il concerto gode del Patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania di Milano.

Il biglietto di ingresso è di € 9: si consiglia la prenotazione scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 3405946486 (indirizzi validi anche per le informazioni generali).

Si raccomanda l’uso della mascherina, sempre indossata anche durante lo spettacolo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi