Cultura

Monza: omaggio a Beethoven con il Quartetto d’archi Ludwing

Uno spettacolo tra musica e poesia. Appuntamento sabato 24 ottobre alle ore 15.00 al Cinema Capitol.

Quartetto-Ludwig

Evento di grande spessore culturale in arrivo sabato 24 ottobre alle ore 15 presso il Cinema Capitol di Monza Via A. Pennati: in programma l’omaggio al “Genio di Bonn” con il Quartetto d’archi LUDWIG che eseguirà stralci dagli ultimi quartetti di Beethoven, proprio quelli che hanno ispirato, cent’anni più tardi, Thomas S. Eliot per la composizione dei suoi poemetti “Quattro Quartetti”. Da quelle poesie la voce calda e profonda di Fabrizio Martorelli leggerà 4 movimenti.

Fabrizio Martorelli

Un connubio “filosofico” tra musica e poesia, non certo inconsueto, ma unico in questo caso per lo stretto legame che ha unito i due Artisti, l’uno un genio assoluto della musica di tutti i tempi, l’altro premio Nobel per la letteratura nel 1948.

La scenografia sarà arricchita dalle proiezioni di immagini legate a Beethoven ed Eliot. Il concerto gode del Patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania di Milano.

Il biglietto di ingresso è di € 9: si consiglia la prenotazione scrivendo a amicidellamusica.monza@gmail.com o telefonando al numero 3405946486 (indirizzi validi anche per le informazioni generali).

Si raccomanda l’uso della mascherina, sempre indossata anche durante lo spettacolo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni