17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, E-Vai ... con il car sharing elettrico. A novembre parte il servizio

Monza, E-Vai … con il car sharing elettrico. A novembre parte il servizio

29 Ottobre 2020

Monza, in arrivo le auto in condivisione. Il servizio, già integrato con le ferrovie e gli aeroporti lombardi, dovrebbe essere operativo già dal mese di novembre. Si tratta di una flotta di veicoli a emissioni zero che potranno essere facilmente prenotati tramite un’App o online.

Per cominciare le auto a disposizione, della società E- Vai, saranno 4. Veicoli a cinque posti con una autonomia di 400 km e una velocità massima di 130 km/h. Il parco macchine sarà potenziato nei prossimi mesi dopo l’avvio del servizio. 

Non sarà necessaria alcuna quota di iscrizione, si pagherà solamente per l’effettivo utilizzo dalla vettura (6 euro all’ora in città). Il parcheggio sulle strisce blu, gialle, e negli aeroporti lombardi sarà gratuito, mentre l’accesso in Area C a Milano e nelle zone a traffico limitato sarà libero.

“Il servizio sarà “station based“, le auto potranno essere prelevate da un punto E-Vai e riconsegnate i un’altra stazione” spiega l’assessore alla mobilità, Federico Arena.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi