Al Milano Golden Fashion premiata una giovane stilista di Lentate sul Seveso

Alice Gariboldi, Lentate sul Seveso, è lei la giovane stilista premiata al Milano Golden Fashion 2020.

ALICE-GARIBOLDI

“Ok, ora Chanel, hai un disperato bisogno di Chanel”. Sicuramente Alice Gariboldi conoscerà questa frase tratta dal film “Il diavolo veste Prada”. Lei, giovane stilista di Lentate sul Seveso, è stata premiata nel mese di ottobre al Milano Golden Fashion: un evento di moda e arte tenutosi  nella palazzina Liberty di Milano, ideato da Graciela Saez, artista argentina e coorganizzato con la collaborazione della manager Maria Santovito e del presentatore Anthony Peth.

Alice Gariboldi, 23 anni, ha ammaliato il pubblico con la collezione “Blooming day” ispirata alla fioritura del cactus i cui bocci si sviluppano in brevissimo tempo, a volte anche solo nell’arco di una manciata di ore. Come per le piante, anche noi  abbiamo il nostro “blooming day”, un giorno in cui ci sentiamo speciali ed è ciò che ha voluto esprimere l’artista.

La stilista è stata premiata con il riconoscimento di eccellenza dalla regina della musica Latino americana Cecilia Gayle, madrina dell’evento.

“La designer ha tramutato in stoffa i fiori rappresentando l’esplosione di colori che offrono, perché tutti abbiamo il diritto di brillare, anche un solo giorno” afferma Maria Santovito, che sottolinea: “ … quasi a presagire questo ‘giorno speciale’ nel quale Alice ha brillato come una stella.”

Articolo scritto da: Gaia Rudelli 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.