Cultura

Mezzago: al Bloom la proiezione del film documentario “La febbre di Gennaro”

Protagonista Gennaro Giudetti, volontario internazionale in zone ad alto rischio appena tornato dallo Yemen dopo avere prestato servizio in lockdown negli ospedali di Codogno e Lodi per Medici Senza Frontiere.

cinema-film-free-web

Cosa spinge un ragazzo di 19 anni nato e cresciuto a Taranto, figlio di artigiani, con la disoccupazione come orizzonte probabile, a lasciare tutto e dedicarsi anima e corpo ad aiutare gli ultimi della terra?

La risposta è forte e chiara nei 51 minuti del film documentario “La febbre di Gennaro”, che i registi Daniele Cini e Claudia Pampinella dedicano a Gennaro Giudetti, volontario internazionale in zone ad alto rischio che oggi di anni ne ha 29 ed è appena tornato dallo Yemen dopo avere prestato servizio in lockdown negli ospedali di Codogno e Lodi per Medici Senza Frontiere.

Domenica 11 ottobre alle 18.00 il film verrà proiettato al cinema del Bloom di Mezzago e successivamente, durante un aperitivo, il protagonista verrà intervistato da Daniele Biella (scrittore e coordinatore del progetto Con altri occhi di Aeris Cooperativa Sociale) assieme a Francesca Mineo, socia di ResQ/People Saving People (futura nave di salvataggio a bandiera italiana).
Qui il link per la prenotazione obbligatoria

Il film sarà anche proiettato, sempre alla presenza di Giudetti, lunedì 12 ottobre alle 21.30 al Cinemino di Milano, mercoledì 14 ottobre alle 21.00 all’Astrolabio di Villasanta e giovedì 15 ottobre alle 21.15 al Cinema Roma di Seregno.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni