Ambiente

Meteo Monza e Brianza: entro domenica pioggia e temporali

Nel corso del fine settimana andremo incontro ad un graduale peggioramento del tempo, con nubi in progressiva intensificazione nel corso della giornata.


Su parte del Nord Italia nel corso del fine settimana andremo incontro ad un graduale peggioramento del tempo, con nubi in progressiva intensificazione nel corso della giornata e piogge che faranno al loro comparsa sui settori alpini, Liguria di Levante e Toscana, entro sera anche su parte della Val Padana.

Gli esperti del portale 3bmeteo spiegano: “Qui sono attesi fenomeni anche a carattere di rovescio su basso Piemonte, Lombardia e Triveneto, specie sulle alte pianure del Nordest del Nordovest, Lombardia e Triveneto, mentre qualche temporale si genererà sul Levante Ligure”.

Domenica la perturbazione abbandonerà rapidamente il Nordovest dove subentreranno schiarite, ma insisterà al Nordest e agguanterà le regioni centrali e parte di quelle meridionali con fenomeni localmente anche intensi. In particolare attesi piogge e rovesci a tratti intensi su est Lombardia, triveneto, regioni centrali (specie tirreniche), entro sera anche su Campania e Sicilia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.