Ambiente

Meteo Monza e Brianza: entro domenica pioggia e temporali

Nel corso del fine settimana andremo incontro ad un graduale peggioramento del tempo, con nubi in progressiva intensificazione nel corso della giornata.

code-e-pioggia-2-mb

Su parte del Nord Italia nel corso del fine settimana andremo incontro ad un graduale peggioramento del tempo, con nubi in progressiva intensificazione nel corso della giornata e piogge che faranno al loro comparsa sui settori alpini, Liguria di Levante e Toscana, entro sera anche su parte della Val Padana.

Gli esperti del portale 3bmeteo spiegano: “Qui sono attesi fenomeni anche a carattere di rovescio su basso Piemonte, Lombardia e Triveneto, specie sulle alte pianure del Nordest del Nordovest, Lombardia e Triveneto, mentre qualche temporale si genererà sul Levante Ligure”.

Domenica la perturbazione abbandonerà rapidamente il Nordovest dove subentreranno schiarite, ma insisterà al Nordest e agguanterà le regioni centrali e parte di quelle meridionali con fenomeni localmente anche intensi. In particolare attesi piogge e rovesci a tratti intensi su est Lombardia, triveneto, regioni centrali (specie tirreniche), entro sera anche su Campania e Sicilia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.