Cultura

Mattia Pirrotta torna con un nuovo singolo: “Dialoghi Interiori”

Mattia Pirrotta: “La canzone rappresenta per me un viaggio introspettivo con due passeggeri a bordo di un solo corpo".

mattia-pirrotta-dialoghi-interiori2

Mattia Pirrotta torna con un nuovo singolo “Dialoghi Interiori”. Una canzone dal sound e dal testo più complesso del solito, nonostante la semplice struttura strofa ritornello strofa ritornello, Mattia rivela una parte di sé molto intima e riflessiva.

“La canzone rappresenta per me un viaggio introspettivo con due passeggeri a bordo di un solo corpo. Quando si riflette molto sulla propria persona e sull’importanza del tempo, è come stendere le carte in tavola, si ha la verità nuda e cruda. Non si può scappare, se si vuole evitare di commettere altri errori bisogna essere coscienti delle proprie debolezze e paure e affrontarle lì dove c’è speranza”.

Il video è stato prodotto e registrato dai ragazzi del Phaser Studios di Seveso (MB) e dal fonico Paolo Scotti. Girato all’intero dell’accademia musicale Turnaround school of music di Arcore (MB), il video riprende Mattia e il pittore Tiziano Crisanti del laboratorio Very Seri Lab di Milano (MI).
L’idea è nata per dare un messaggio di resistenza: il mondo dell’arte e dello spettacolo negli ultimi mesi ha sofferto molto visti i mancati supporti e incentivi da parte di tutti gli enti statali e non.

“Non ci demoralizziamo, siamo in grado e abituati a comunicare la nostra sofferenza e il nostro disagio con parole, pennelli, note, coreografie e strumenti in genere ma non possiamo più sopportare certe mancanze di rispetto. La mia non è una protesta da negazionista, semplicemente vuole essere un messaggio per chi pensa sia poco indispensabile la musica e le altre attività artistiche nella vita di tutti.”

Il brano è stato prodotto nello studio di registrazione Goldeneye di Cesano Maderno (MB) insieme al produttore Dj Sheezah.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni