Attualità

Villasanta: installazione delle luminarie natalizie, quest’anno, pagate dal Comune

Saranno "Addobbi semplici ma opportuni in un momento di particolare difficoltà per tutti" il commento del Comune. 

luminarie-villasanta-tre

A Villasanta il Natale arriva prima. Un Natale solidale e sobrio in linea con il periodo così delicato che tutti stanno vivendo. Gli ombrelli colorati che ormai tradizionalmente segnano i giorni della festa del paese, sono stati eliminati questa settimana e hanno infatti già  lasciato il posto alle ghirlande di abete che vanno creare una sorta di corridoio luminoso nelle vie del centro storico. Per la prima volta il Comune ha deciso inoltre di farsi carico della spesa e dell’organizzazione degli addobbi, per andare incontro ai commercianti in questo momento così delicato anche dal punto di vista economico.

“Il protrarsi dell’emergenza sanitaria e le conseguenti misure restrittive imposte alle attività economiche e alla mobilità dei cittadini -fanno sapere dal Comune- hanno indotto l’Amministrazione Comunale a farsi carico, per quest’anno, della completa organizzazione degli addobbi urbani natalizi e dei costi ad essi legati.In questo modo, oltre che garantire ai cittadini la consueta atmosfera delle festività di fine anno, si intende confermare la vicinanza agli esercenti locali particolarmente colpiti dal punto di vista economico”.

Oltre all’installazione delle luminarie nelle principali vie del paese, anche quest’anno verranno proiettate le immagini augurali natalizie sulla facciata del Comune. Nell’aiuola di piazza Martiri della Libertà sarà collocato il presepe e ritornerà in piazza Don Gervasoni l’albero di Natale, in una versione di sole luci. L’abete sarà invece presente a  San Fiorano, in via Sciesa, mentre a Sant’Alessandro verrà illuminata la betulla situata in piazzetta.

Addobbi semplici ma opportuni in un momento di particolare difficoltà per tutti” il commento del Comune.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni