Attualità

Lissone, ubriaco si schianta alla rotonda incendiando l’auto: salvato da un passante

Il test dell’etilometro ha evidenziato un tasso di quasi 4 volte superiore al limite consentito. Immediato il ritiro della patente e deferimento all'Autorità Giudiziaria.

Auto in fiamme

Incidente nella serata di ieri, 22 ottobre 2020, a Lissone: erano circa le 23.00 quando un uomo ubriaco alla guida, ha perso il controllo dell’auto ed è andato a schiantarsi contro la cartellonistica di una rotatoria. A causa del violento impatto, il veicolo ha preso fuoco e il 34enne di Giussano è rimasto intrappolato all’interno. A salvargli la vita è stato un 37enne cingalese, che stava passando di lì per tornare a casa.

Il cittadino cingalese, residente a Lissone, si è accorto delle fiamme che uscivano dall’auto e ha subito capito che non c’era tempo da perdere. Si è quindi precipitato a soccorrere il 34enne: dapprima ha provato a rompere il vetro con dei calci, poi ha provato con un sasso, riuscendo nel suo intento.

Nel frattempo che l’uomo è stato tratto in salvo, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Desio. Subito gli agenti hanno notato l’evidente stato di ubriachezza del conducente. Il test dell’etilometro ha evidenziato un tasso di quasi 4 volte superiore al limite consentito. Immediato il ritiro della patente e il deferimento all’Autorità Giudiziaria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.