Ambiente

“Puliamo il Mondo”: a Lissone pulizia delle strade campestri di Santa Margherita

Appuntamento sabato 10 ottobre. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderino partecipare, purché muniti di mascherina per proteggere se stessi e gli altri dal contagio da Covid-19.

Puliamo-il-Mondo-Seregno6-Legambiente1-mb

Anche quest’anno le strade campestri situate attorno alla frazione di Santa Margherita saranno al centro di un’operazione di pulizia straordinaria finalizzata a valorizzare il verde di Lissone.

L’iniziativa di volontariato e di educazione ambientale, rivolta in particolar modo agli studenti e ai loro genitori, ma più in generale a tutti gli appassionati di ecologia, è inquadrata nel progetto “Puliamo il Mondo”.

Un progetto, promosso in tutt’Italia da Legambiente fin dal 1993, che vede il rinnovarsi dell’adesione del Comune di Lissone in collaborazione con Gelsia Ambiente.

La pulizia straordinaria delle strade campestri del circondario di Santa Margherita si terrà sabato 10 ottobre, a partire dalle ore 9.30. Il punto di ritrovo sarà il piazzale antistante la Piattaforma Ecologica di Viale delle Industrie, dove ai partecipanti verranno consegnanti specifici kit per la pulizia offerti da Gelsia Ambiente.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderino partecipare, purché muniti di mascherina per proteggere se stessi e gli altri dal contagio da Covid-19.

In caso di maltempo l’iniziativa non si svolgerà. Per ulteriori informazioni: Ufficio Ecologia Comune di Lissone, tel. 039 7397-208 / 205

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.