22 Ottobre 2020 Segnala una notizia
"Puliamo il Mondo": a Lissone pulizia delle strade campestri di Santa Margherita

“Puliamo il Mondo”: a Lissone pulizia delle strade campestri di Santa Margherita

5 Ottobre 2020

Anche quest’anno le strade campestri situate attorno alla frazione di Santa Margherita saranno al centro di un’operazione di pulizia straordinaria finalizzata a valorizzare il verde di Lissone.

L’iniziativa di volontariato e di educazione ambientale, rivolta in particolar modo agli studenti e ai loro genitori, ma più in generale a tutti gli appassionati di ecologia, è inquadrata nel progetto “Puliamo il Mondo”.

Un progetto, promosso in tutt’Italia da Legambiente fin dal 1993, che vede il rinnovarsi dell’adesione del Comune di Lissone in collaborazione con Gelsia Ambiente.

La pulizia straordinaria delle strade campestri del circondario di Santa Margherita si terrà sabato 10 ottobre, a partire dalle ore 9.30. Il punto di ritrovo sarà il piazzale antistante la Piattaforma Ecologica di Viale delle Industrie, dove ai partecipanti verranno consegnanti specifici kit per la pulizia offerti da Gelsia Ambiente.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderino partecipare, purché muniti di mascherina per proteggere se stessi e gli altri dal contagio da Covid-19.

In caso di maltempo l’iniziativa non si svolgerà. Per ulteriori informazioni: Ufficio Ecologia Comune di Lissone, tel. 039 7397-208 / 205

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Barbara Bolzan e il suo grande amore per la scrittura: intervista

Barbara Bolzan è nata a Desio, lavora come scrittrice, editor per case editrici e autori, inoltre tiene corsi di scrittura creativa presso i licei della Brianza.

Sport di contatto, da domani via libera. Nuova ordinanza del Presidente Fontana

"Via libera, da domani sabato 11 luglio, alla pratica dello sport di contatto, di squadra e individuale". Lo prevede l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Concorezzo, secondo caso di contagio. Ats mette in quarantena chi in contatto con lui

Il personale di ATS è intervenuto i giorni scorsi adottando, anche in questo caso, tutte le misure di sicurezza previste.

Lavori al via per la pista ciclabile “Brumosa”. Collegherà Monza con Brugherio

Il progetto prevede il collegamento tra la ciclabile esistente su via Buonarroti all'altezza di via Veronese con una pista ciclabile in Brugherio, attraverso un percorso bidirezionale che garantisce la sicurezza ai ciclisti su un asse viario particolarmente trafficato.