04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Lissone, “Mezz’ora al giorno”: l’attività fisica in Piazza Libertà prosegue fino alla fine dell’anno

Lissone, “Mezz’ora al giorno”: l’attività fisica in Piazza Libertà prosegue fino alla fine dell’anno

1 Ottobre 2020

Dal mese di luglio è diventato un appuntamento quotidiano fisso per quasi 100 persone, che trasformano Piazza Libertà, a Lissone, in un’autentica palestra a cielo aperto in cui svolgere attività fisica gratuita e accompagnata da un professionista del settore.

Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale ha deciso di proseguire nel sostegno all’iniziativa “Mezz’ora al giorno”, promossa dall’Associazione LIVE con il patrocinio e contributo del Comune di Lissone e sotto la guida di professionisti laureati in Scienze motorie.

La proposta dell’Associazione, condivisa e sostenuta dall’Amministrazione Comunale, si basa sull’obiettivo di fornire momenti di attività motoria all’aria aperta, con l’obiettivo specifico di promuovere una corretta e costante attività fisica rivolta alle persone di tutte le età, valorizzando nel contempo gli spazi urbani del Centro città.

Un esperimento che nei primi 3 mesi ha visto il coinvolgimento di migliaia di persone, lissonesi e non solo, che hanno così scoperto il piacere di mantenersi in forma nella Piazza centrale della città.

Anche in ottobre, novembre e dicembre, appuntamento fisso tutti i giorni (festivi e feriali), in Piazza Libertà, con due distinti appuntamenti quotidiani di mezz’ora l’uno, il primo alle 10 e il secondo alle 18; ai cittadini verrà proposta mezz’ora di attività fisica durante la quale oltre a praticare ginnastica dolce verrà anche messo in gioco l’aspetto ludico e culturale dello stare insieme pur nel rispetto di tutte le prescrizioni anti-contagio.

Il progetto avrà come punto di ritrovo Piazza Libertà, di volta in volta sulla base delle esigenze l’attività potrà essere svolta anche nei giardini De Capitani da Vimercate (tra Palazzo Terragni e Villa Magatti) o sotto i portici in caso di pioggia.

L’adesione all’attività proposta è volontaria e gratuita. Le persone interessate potranno partecipare all’attività fino al raggiungimento dei posti disponibili per ogni turno e dovranno comunque essere sempre munite di propria mascherina.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi