Attualità

Lissone, tragico infortunio sul lavoro: 53enne perde la vita

Sull'incidente indagano i Carabinieri della compagnia di Lissone, al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare le eventuali responsabilità.

ambulanza-generica-3-mb

Nuovo tragico incidente sul lavoro: in un’azienda di Lissone, un uomo di 53 anni ha perso la vita. Subito è scattato l’allarme e tempestivamente i soccorritori del 118 sono sopraggiunti sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine. Presente anche il personale dell’Ats.

Erano circa le 21.15 di martedì 27 ottobre 2020, quando nella ditta Cleaf (produttrice di superfici e soluzioni per il settore dell’arredo) il lavoratore è rimasto coinvolto nell’infortunio che gli è costato la vita: secondo le prime ricostruzioni, il 53enne stava lavorando su un grosso macchinario, che lo avrebbe schiacciato. Immediatamente dopo, un’ambulanza e un’automedica si sono precipitate sul posto. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare nulla per l’uomo, se non dichiararne il decesso.

Sull’incidente sono in corso le indagini, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le eventuali responsabilità. A tal proposito è stata disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo.

I sindacati: “Dolore e preoccupazione, vicini alla famiglia”

 

“Apprendiamo con dolore e preoccupazione la notizia del decesso del lavoratore nella ditta Cleaf di Lissone. In merito alla dinamica, attendiamo gli accertamenti delle forze dell’ordine. Ci stringiamo al dolore della famiglia, faremo di tutto per aiutarla in questo difficile momento”, si esprimono così, in maniera unitaria, le organizzazioni sindacali Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Monza e Brianza.

 

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.